

Un progetto di
Se puoi sognarlo, puoi farlo!
Il 19 maggio il Centro spegne 29 candeline.
In tutti questi anni ha seguito più di 5.000 bambini con disabilità comunicativa grave e con disagio psicologico. E’ diventato una struttura di 1.600 mq con spazi a misura di bambino. Ha formato, attraverso la Fondazione, più di 3.000 professionisti nei campi della disabilità comunicativa grave e della psicoterapia dell’età evolutiva.
È un bel pezzo di strada, ma non è il traguardo.
Vogliamo fare molto di più, prenderci cura di altre famiglie che si rivolgono a noi per dare un futuro migliore ai loro figli. Questo è il nostro sogno! E con il sostegno di tutti possiamo realizzarlo.
Abbiamo un obiettivo di raccolta di 5.000 euro da raggiungere entro il 19 maggio. Con tale importo possiamo garantire 100 ore di interventi clinici fortemente integrati e multispecialistici che assicurano ai bambini seguiti dal Centro una migliore qualità di vita.
Basta davvero un gesto piccolo, ognuno secondo le sue possibilità, per un sogno comune. Hai voglia di crederci insieme a noi?
«Era il 1994 quando Cristina Mondadori mi invitò a casa sua per coinvolgermi in un progetto a cui stava dando vita insieme ad altre due socie.
Mi propose di lavorare nel centro clinico che avrebbero aperto di lì a poco. Cosa avrei dovuto fare? Provvedere a tutti i bisogni della struttura, fissare gli appuntamenti, accogliere le famiglie dei due settori clinici. Accettai e a maggio di quell’anno, per la prima volta, varcai la soglia del Centro: muratori, falegnami, elettricisti, neanche una sedia. Un cantiere, insomma! Ma dopo due settimane, il 19 maggio 1994, arrivò l’inaugurazione: era nato il Centro Benedetta D’Intino.
Cristina Mondadori era splendente, orgogliosa di quel passo importante, trasmetteva anche solo con lo sguardo l’impegno, la cura e l’amore investiti in quel progetto. In quel momento compresi davvero quale sarebbe stato il mio compito: avrei dovuto averne cura con l’amore che lei mi aveva trasmesso».
Rosamaria Ferrante
Responsabile Accoglienza e Servizi generali del Centro
€ 0
Giorni rimanenti
Terminato
donatori
20