
Un progetto di
Un passo alla volta, un bambino alla volta
Il Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli è un'associazione di volontariato che opera a Milano dal 1984, all'interno della clinica omonima, a sostegno della maternità difficile.
In quasi trenta anni di attività abbiamo incontrato 20.713 donne, ed aiutato a nascere e crescere bene 16.663 bambini.
Negli ultimi anni, anche a causa della crisi economica che ha investito il nostro paese, il numero di donne o coppie che si sono rivolte a noi per essere aiutate a far nascere il proprio bambino è cresciuto enormente: dal 2004 al 2013 le richieste sono aumentate di oltre l'82%!
E' un impegno enorme, e da soli è difficile portarlo avanti: il Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli rischia di non poter più aprire le proprie porte a chi, con fiducia, bussa per essere accolto!
Per poter dare ancora la possibilità a tante donne di diventare madri serenamente e a tanti bambini di venire al mondo, ora abbiamo bisogno della solidarietà di tutti voi!
"Un passo alla volta, un bambino alla volta": con 10.000 euro potremo aiutare 20 donne in difficoltà per una gravidanza, sostenendole per tutto il periodo della gestazione e fino al compimento dell'anno di vita del bambino.
Alle donne verrà offerto:
- sostegno psicologico, perchè possano affrontare il ruolo di madre con maggiore consapevolezze e fiducia nelle proprie risorse personali;
- consulenza pedagogica e ostetrica, perchè possano instaurare una corretta relazione con il loro bambino;
- attività di gruppo, per poter condividere le fatiche e le gioie dell'esperienza della maternità;
- tutto ciò che servirà al bambino - come pannolini, corredini, attrezzature- e alla famiglia, come gli alimenti di prima necessità.
Facciamo in modo che tante donne possano ancora dire sì alla vita! Insieme è possibile!