Un progetto di

Un letto per sognare
"Se si sogna da soli è un sogno. Se si sogna insieme è la realtà che comincia"
(Proverbio Africano)
Siamo la Comunità delle Piccole Suore Missionarie della Carità del Piccolo Cottolengo Don Orione di Tortona, una RSA che si occupa di bambini e ragazzi con disabilità multipla, malattie rare e genetiche, tutti con un alto grado di complessità e un bisogno di assistenza e di cura molto intenso.
Negli anni la nostra struttura è cresciuta anche grazie alle donazioni ricevute, che ci hanno permesso di portare migliorie all’avanguardia, come il nuovo impianto di ossigenazione centralizzato e i sollevatori a soffitto.
I nostri ospiti hanno ora la necessità di nuovi letti e materassi più adeguati a gestire i bisogni clinici correlati alle loro patologie ingravescenti. Abbiamo scelto i Latera Acute LINET, che permettono movimentazioni su più piani per la prevenzione di lesioni da decubito, il drenaggio posturale, la cura e l’igiene.
Per l’acquisto dei primi letti noi e il personale della struttura ci siamo messi in gioco con il musical “Progressisters” e altri benefattori hanno contribuito con generose donazioni.
Ma tutto questo non basta...ora tocca a Voi!!!!!!
Contribuite alla nostra raccolta fondi per donare ai nostri ospiti serenità, sicurezza e tranquillità anche nelle ore notturne.
