









Un progetto di
Figliol Prodigo Il Musical
Portiamo i detenuti a recitare da Papa Francesco!!
I Detenuti del Laboratorio del Musical doneranno a Papa Francesco, per il Giubileo dei Carcerati del prossimo 06 novembre 2016 un nuovo musical in linea con l'anno Giubilare e cosa realizzare di meglio de "IL FIGLIOL PRODIGO", nella formula più attuale... mediante la quale ogni singola appartenenza diventa Unione.. ogni vita rappresenta l'effetto della vita dell'Altro.
Lo spettacolo è ambientato in un’epoca contemporanea . Marcus, un giovane di buona famiglia rinchiuso in cella dopo aver sperperato tutti i suoi denari; l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti lo porta a dover scontare molti anni in un carcere. Ma proprio in una cella oscura riesce a ripercorrere la sua vita e a riflettere su ciò che di importante ha perduto o meglio comprende ciò che è importante e profondo e ciò che è illusorio. La famiglia identificata nel padre e nel fratello maggiore è tutto ciò che aveva di importante ed è tutto ciò che si ritroverà anche dopo, quando si considererà ormai perso. Riflessioni come “Cosa cerchiamo?, perché sbagliamo?, E perché rischiamo che nessuno più ci perdoni? Questi sono gli argomenti che porteranno Marcus a comprendere il vero significato della vita, dell’amore e del Perdono e ancora, che solo l’amore sviluppa un cuore puro e solo un cuore puro trasforma l’odio in perdono.
Il Laboratorio del Musical è un progetto di volontariato ideato e realizzato da IsaBeau - Isabella Biffi - cantautrice e regista che ha scelto di spendere la sua vita per contribuire al cambiamento umano di chi ha commesso grandi errori nella vita.
Nel Carcere di Milano Opera - Istituto di Massima Sicurezza - è presente la sezione Alta Sicurezza, nella quale sono recluse persone che non hanno più ragione di "sperare" in un futuro a causa di reati commessi in giovane età e che hanno cambiato radicalmente la loro prospettiva di vita sia per la "colpa" incancellabile che si portano dentro, e sia perchè il loro fine pena è indicato con un termine agghiacciante, benchè ahinoi meritato... "MAI"...
Molti di essi hanno scelto di fare un radicale cambiamento; dalla guerra al bene... impegnando tutto loro stessi nella trasmissione di valori che possano arrivare alle nuove generazioni nell'intento di diffondere un concetto di vita rivolto alla Pace tra i popoli.. quella pace che a loro non è stata trasmessa e che li ha condotti allo sfacelo proprio, dei propri amici e familiari.
IsaBeau, grazie alla condivisione Istituzionale del Direttore Dr. Giacinto Siciliano che crede fermamente in questo processo rieducativo, utilizza da quasi 10 anni il potente mezzo dell'Arte e della Cultura affinchè i detenuti del Carcere di Opera possano dimostrare una vera e propria RIVOLUZIONE UMANA.
Molti sono stati gli spettacoli proposti e decine di migliaia gli spettatori che hanno assistito ai musical "di valore" vivendo un'esperienza umana davvero unica.
Dopo "i 10 mondi", "La luna sulla Capitale" rappresentato al Teatro degli Arcimboldi nel 2010, "L'Amore Vincerà", rappresentato ad Expo ed al Teatro Ariston di Sanremo, IsaBeau e l'Associazione Culturale EVENTI DI VALORE alza l'asticella con un progetto unico e straordinario...
Per realizzare questo grande sogno abbiamo bisogno del contributo di molte persone che, come noi, credono fermamente che la società abbia ancora speranza e diritto di migliorare, affinchè le nuove generazioni vedano il lato migliore dell'umanità... quello in cui la delinquenza lascerà il posto al sostegno verso chi ha più bisogno... quello in cui la diffidenza nel diverso, lascerà il posto all'accoglienza verso il prossimo..
Quale migliore testimonianza può essere trasmessa nel modo più efficace se non da parte di chi ha vissuto l'inferno di questa scelta di vita?...
€ 2.613
Giorni rimanenti
Terminato
donatori
18