Image
Image
Image

Fiori di Wimbledon alla Maratona di Roma 2014

Loading...

"Lo scopo dello sport è anche quello di unire le famiglie con la cultura".

E' per questo che nel 2013 abbiamo raggiunto traguardi importantissimi e    grazie al Vostro sostegno siamo riusciti a dar vita al primo torneo dedicato ai nostri ragazzi speciali (leggere articolo La Stampa allegato), dimostrando la validità della nostra teoria, ossia quella di far praticare del tennis e del fitwalking ai ragazzi con deficit relazionali.

Il progetto Fiori di Wimbledon non si ferma qui e per il 2014 si presenta con un nuovo traguardo sulla lingua inglese.
Un'insegnante di madre lingua che spieghi una lezione sull'apprendimento veloce del tennis "street tennis", metodo codificato e ideato da Luis Mediero.

Questo consentirà di creare un secondo ponte per i nostri ragazzi  nello scambio interculturale con la realtà anglosassone, direttamente presso la Active language learning di Dublino, dove potranno condividere attività sportive con attività di laboratorio e di apprendimento sensoriale.
Il viaggio è organizzato con lo scopo di andare ad attivare un programma di ospitalità reciproca. Ci sarà anche modo di ammirare le bellezze di Dublino e dell'Irlanda, al fine di aumentare anche un patrimonio di conoscenze personali.
 
E' in atto un processo di scolarizzazione e di educazione dall'esperienza dei grandi campioni (vedi quelli della Wheelchair), attraverso il quale ci si augura di dare speranza a tanti ragazzi in difficoltà.
Nella rivista Matchpoint, di Daniele Azzolini, invito spesso gli sponsor a prendere coscienza maggiore di questa realtà e scrivo della possibilità di avvicinarsi a questo sport, particolarmente duro ma interessante. Infatti, possono partecipare tutti coloro che per ragioni mediche non possono correre e quindi anche qualcuno che ne abbia voglia per provare un'attività  aerobica nuova. Nel tennis tradizionale gli occhi sono sempre puntati sulla pallina, mentre nel tennis in carrozzina occorre fare i conti con il mezzo di locomozione.
E' per questo motivo che il  progetto quest'anno vivrà una tappa importante nel Torneo Wheelchair Città di Roma BNL 2014. 

Aiutateci quindi a raggiungere gloriosi e importanti risultati insieme!
Grazie per il Vostro aiuto!
 
Dr. Fulvio Consoli
 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più