



Un progetto di

Una corsa al Centro del problema!
Corri con Dianova per arrivare al Centro del problema delle dipendenze!
Per l’ottavo anno consecutivo siamo pronti a vivere l’evento più solidale dell’anno: ti aspettiamo alla Milano Marathon 2023 di domenica 2 aprile!
Quest’anno #CorriSolidaleConDianova e aiutaci a raggiungere il nostro obiettivo: continuare a offrire gratuitamente i servizi del Centro Diametro di Dianova!
Che cos’è il Centro Diametro?
Negli ultimi anni noi di Dianova, che da oltre 35 anni ci occupiamo di dipendenza da sostanze nelle nostre 5 Comunità Terapeutiche in Italia, abbiamo visto il fenomeno delle dipendenze mutare, evolversi, trasformarsi; infatti oggi non parliamo più solo di dipendenza da droghe o alcol ma anche di nuove forme di dipendenza comportamentale come il gioco d’azzardo, l’uso compulsivo di internet, i videogiochi, i social network, lo shopping compulsivo, la sex-addiction, le dipendenze affettive, la dipendenza dal lavoro.
Anche il disagio psicologico, una delle problematiche più diffuse che spesso si manifesta come conseguenza di eventi critici o periodi difficili come quelli che stiamo vivendo negli ultimi anni (pandemia, guerra, crisi economica) sta prendendo sempre più piede nella nostra società.
Senza contare l’impatto della pandemia sui più giovani che spesso possono manifestare comportamenti a rischio come l’utilizzo di sostanze, il bullismo, l’isolamento sociale, l’abbandono scolastico, i disordini alimentari etc…
Proprio per rispondere a tutte queste problematiche complesse che necessitano di attenzione e prese in carico veloci e brevi, Dianova ha da poco avviato il Centro Diametro nel cuore di Milano in Via Pietro Calvi 29: un servizio ambulatoriale e gratuito gestito da professionisti specializzati (piscologi, educatori, counselor, assistenti sociali, etc…) che offre consulenze, supporto, orientamento, sostegno, ascolto e risposte concrete a giovani, adulti e famiglie per trovare soluzioni a problemi di dipendenza da sostanze, dipendenza comportamentale, disagio psicologico e comportamenti a rischio.
Quest’anno partecipando alla Milano Marathon con Dianova ci aiuterai a continuare a tenere attivo questo servizio gratuitamente per tutti coloro che vivono un momento di difficoltà e hanno bisogno di risposte concrete!
Corri con Dianova, forma la tua staffetta e dona per il Centro Diametro!

€ 0
Giorni rimanenti
Terminato
donatori
1