Un progetto di
In corsa con la Pediatria di Padova!
SOSTIENI IL PROGETTO A FAVORE DEI RAGAZZI E DELLE FAMIGLIE DELLA NEUROPSICHIATRIA INFANTILE DELLA PEDIATRIA DI PADOVA!
Entra anche tu a far parte della squadra dei runners solidali della Pediatria di Padova e corri insieme a noi per i bambini e i ragazzi della Neuropsichiatria Infantile!
A Padova si effettuano circa 80 ricoveri psichiatrici annui, questo significa uno ogni 4 giorni, e circa 2000 prestazioni specialistiche per ricoverati e non: è sempre più considerevole il numero di bambini e adolescenti con disturbo psichico che necessita di accedere a cure altamente specializzate.
Le proiezioni per il 2020 dell'Organizzazione Mondiale della Sanità parlano chiaro. Il carico di disabilità dovute ai disturbi mentali è destinato ad aumentare e nel 2020 i bambini e gli adolescenti ad aver bisogno di un supporto psicologico o psichiatrico saranno il 20%. La maggioranza dei disturbi mentali dell’età adulta prende avvio in fase evolutiva e il 75% di questi si manifesta in maniera sintomatologicamente evidente entro i 25 anni, ma presumibilmente i prodromi si verificano prima.Viene da sé che è fondamentale riuscire a riconoscerli e a intervenire presto.
IL PROGETTO:
La stanza dell'ascolto è uno spazio pensato per il colloquio tra il medico NPI o lo psicologo e i bambini/ragazzi e/o i loro genitori all'interno dell'UOC di Neuropsichiatria Infantile. Con i fondi raccolti provvederemo ad attrezzare la stanza per svolgere i colloqui nel miglior ambiente possibile e con il materiale testale adeguato per le diverse età; con il consenso dei pazienti e dei familiari sarà possibile registrare gli incontri il che è utile per vari fini: rivedere le sedute da parte degli specialisti a scopo diagnostico; rivedere le sedute con pazienti e/ o genitori a scopo terapeutico; utilizzare le registrazioni a scopo didattico e di ricerca clinica. La raccolta sarà quindi finalizzata a fornire parte del materiale testale psicodiagnostico necessario per i colloqui e all'acquisto del supporto tecnologico necessario per lo svolgimento e la registrazione degli incontri.
Per questi motivi anche quest’anno, per la seconda volta, la Pediatria di Padova scende in pista per i suoi bambini e ragazzi!
Aiutaci anche tu, DONA ORA!
Con 25 Euro: permetterai l'acquisto della strumentazione per un colloquio nella stanza dell'ascolto
Con 50 Euro: provvederai all'acquisto della strumentazione per due colloqui nella stanza dell'ascolto
Con 100 Euro: provvederai al sostegno dell'attività per un'intera giornata di lavoro
Con 200 Euro: permetterai l'acquisto di una delle batterie testistiche necessarie
Con 500 Euro: provvederai all'acquisto di un pc e/o altra strumentazione dedicati all'attività in stanza dell'ascolto
Lasciati coinvolgere in questa impresa sportiva e solidale, UNISCITI A NOI!
ECCO COSA PUOI FARE da corridore!
– Diventa ambasciatore: sostienici diventando ambasciatore del progetto tra la tua rete di contatti. Apri una pagina personale nella sezione “fundraiser", fissa un obiettivo personale di raccolta e contribuisci a sostenere il progetto a favore dei bambini e ragazzi della Neuropsichiatria Infantile.
Riceverai in regalo l’iscrizione gratuita alla corsa insieme alla maglia da runner della Pediatria!
– Iscrivi la tua squadra: Quale modo migliore di creare spirito di squadra se non attraverso la solidarietà? Proponi il tuo gruppo di colleghi o di amici come sostenitori del progetto e crea un team di raccolta.
Creando la pagina personalizzata del tuo team nella sezione “fundraiser”, riceverai in omaggio 10 pettorali insieme alle magliette solidali della Pediatria!
– Acquista il tuo pettorale solidale: vuoi partecipare al suggestivo percorso della 10km o alla prestigiosa 42km? Iscriviti con il nostro pettorale solidale! Compila la scheda di iscrizione 2019 sul nostro sito https://bit.ly/2BkB0wP , inviala via mail all’indirizzo [email protected] e con una donazione minima in questa pagina potrai iscriverti ai diversi percorsi:
- minimo 15 euro per le Stracittadine (10, 5 e 1 km)
- minimo 30 euro per la Mezza Maratona (21 km)
- minimo 50 euro per la Maratona (42 km)
In omaggio la maglia solidale!
– Se invece la corsa non fa per te, puoi comunque sostenere il progetto comodamente dal tuo divano!
Scopri le pagine dei team di runner già iscritti nella sezione "fundraiser" e sostienili con una donazione che verrà devoluta interamente a favore del progetto per i bambini e i ragazzi del reparto di Neuropsichiatria Infantile! Donare online direttamente su questa pagina è semplice e sicuro tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario.
Scrivici a [email protected] o chiamaci allo 0498762390 - 3201787845 - 3490755775 e scopri come partecipare alla corsa insieme a noi!