Aiutaci a combattere il TUMORE INFANTILE

Evento: Maratona Internazionale di Roma 2019

Raccolto € 424

Il tuo obiettivo € 3.000

14

Termina il 25 agosto 2019

Le iscrizioni online per la Stracittadina sono chiuse. Per ulteriori info:  www.maratonainternazionalediroma.it/content/Iscriviti-alla-Stracittadina...

Aiutiamo le mamme a stare accanto ai loro piccoli! Supporta la nostra spesa con un contributo.

Partecipando alla STRACITTADINA di Roma con la nostra ASSOCIAZIONE per la LOTTA contro i TUMORI INFANTILI  -  "IO, DOMANI..." contribuirai ad aiutarci nell'acquisto delle poltrone letto per le mamme dei piccoli ricoverati presso il Policlinico Umberto I di Roma.
La corsa non competitiva di 5 km, in pieno centro storico di ROMA, sarà una passeggiata aperta a tutti e grazie alla quale potrai supportare le attività della nostra Associazione che da oltre 30 anni si occupa di RICERCA per la LOTTA contro i TUMORI INFANTILI e di sostegno ai BAMBINI e alle loro famiglie durante la malattia.

Tutto il ricavato verrà utilizzato per migliorare la qualità dell’accoglienza e dell’assistenza nel Reparto di Oncologia Pediatrica del POLICLINICO UMBERTO I di ROMA e incentivare la ricerca per il TUMORE INFANTILE.

I nostri volontari parteciperanno alla maratona.....corri con noi e per noi, dona ora!

IO, domani… - Associazione per la Lotta contro i Tumori Infantili - da più di 30 anni su scala nazionale  contribuisce  alla risoluzione delle problematiche connesse alle patologie oncologiche infantili, svolgendo un ruolo di sostegno nei confronti dei bambini ricoverati nel Reparto di Oncologia della Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma, e impegnandosi per la soluzione delle particolari problematiche che devono affrontare le famiglie e i bambini malati, soprattutto quelli provenienti dalle aree del sottosviluppo, dai Paesi dell’Africa e dai Balcani.
Ricerca. L’Associazione finanzia il laboratorio sperimentale del Policlinico Umberto I guidato dal Prof. Carlo Dominici, ricercatore di fama internazionale. In collaborazione con altri centri, sponsorizza gli studi di verifica dello stato di evoluzione della ricerca sui tumori infantili, le eventuali difficoltà e gli interessi sui tumori stessi.
Volontariato. L’Associazione seleziona volontari presso il Reparto di Oncologia Pediatrica e si impegna alla loro formazione al fine di garantire un’assistenza adeguata e costantemente presente ai bambini del Reparto e alle loro famiglie, regalando momenti di gioco e spensieratezza ai piccoli pazienti presenti.
Accoglienza. L’Associazione si pone come punto di riferimento per le esigenze mediche, burocratiche e logistiche delle famiglie provenienti dall’Italia e dal bacino del mediterraneo. Dispone di una piccola casa famiglia per ospitare i parenti dei bambini in reparto.

Per info: [email protected] ; [email protected]

www.iodomani.it

 

Ordina per:

Un progetto di

Vuoi fare di più?

Loading…