

Un progetto di

" PER UN BIMBO, LE RADICI E LE ALI"
Il progetto “Per un bimbo, le radici e le ali” si rivolge ai bambini delle tre scuole dell’infanzia dell’ I.C. “Marco Polo” di Cartoceto, e nasce per:
- dare valore e attenzione ad ogni bimbo della scuola dell’Infanzia, specie a chi vive qualche piccola difficoltà in più;
- dare voce e sostegno ai bambini personalizzando più adeguatamente le azioni didattiche senza omologare;
- gettare le basi per la crescita degli alunni di domani all’interno di una comunità educante.
Nella vita di ognuno di noi possono esserci momenti particolarmente difficili che creano disagio e impediscono di raggiungere gli obiettivi stabiliti. Anche per i bambini vale la stessa cosa, essi possono vivere preoccupazioni, sofferenze, dispiaceri che fanno fatica ad esprimere e che assorbono le loro energie rendendoli così poco disponibili per l’apprendimento e per la ricchezza della vita scolastica.
Tali difficoltà potrebbero essere superate prima dell’arrivo alla scuola primaria con interventi mirati di poche ore settimanali.
Come comunità educante è necessario coinvolgere tutta la rete dei soggetti del territorio, per riportare i bambini e le loro famiglie al centro dell’interesse pubblico, attraverso risorse ed aiuti.
INSIEME E' POSSIBILE DARE VOCE E SOSTEGNO AI NOSTRI BAMBINI.

€ 2.760
Giorni rimanenti
Terminato
donatori
62
donazioni in evidenza
Importo
€ 5.156
Fondazione Cassa di Risparmio di Fano
27 febbraio 2024