Un progetto di
CUCCE CALDE PER I RANDAGI DI CAMERINO
Il rifugio del Cane di Colle Altino sorge a Camerino, in una zona alto collinare in mezzo al verde, il Rifugio esiste da ormai trenta anni ed è stato costruito e gestito per tutto questo tempo dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Sezione di Camerino e Matelica- APS. In tutti questi anni sono ormai migliaia i cani accolti e curati presso il nostro rifugio e, cosa ben più importante, migliaia i cani che hanno trovato una nuova casa e l'affetto di una famiglia.
Parte della nostra struttura per accogliere e accudire i cani randagi dell'entroterra matelicese è stata danneggiata dal tempo in alcune parti. L'intervento da fare è quello di sostituzione dei pannelli coibentati danneggiati per garantire di nuovo un buon isolamento termico e quindi una cuccia calda per i cani ospitate nei box, soprattutto per il periodo invernale che qui al rifugio è sempre molto rigido. Contestualmente alla sostituzione dei pannelli abbiamo ragionato sulla necessità di acquistare pedane rialzate in legno, con cornice in ferro e piedini, sopra cui appoggiare le pedane termiche, per garantire una maggiore coibentazione e un ambiente più asciutto che garantisca un minore deperimento delle pedane termiche e un ambiente più confortevole per i cani, che in questo settore sono i più vecchietti e quelli a pelo più corto che soffrono maggiormente le temperature rigide
Stesso problema di deperimento delle cucce è stato riscontato questo anno nella parte più vecchia del rifugio: nei box ci sono cucce coibentate con doppio posto alle quali si è rovinato completamente il fondo, rendendo non più asciutto e confortevole lo spazio notte per i nostri amici a quattro zampe.
Per il lavoro è stata contattata una ditta della zona, la Metalmax di Sassoferrato che ci ha fatto un preventivo per l'importo di 6032,90 € per tutti i lavori sopra descritti, compresi di trasporto e montaggio.
Ordina per
Ordina per