Un progetto di
La logopedia, il regalo per Chiara
A Natale avevamo lanciato una raccolta fondi per aiutare tre bambini speciali della Mongolfiera: Fabio, Chiara e Marco.
Grazie alle donazioni ricevute, a Fabio abbiamo regalato i corsi di nuoto per sviluppare delle capacità cognitive dentro l'acqua, a Marco due pomeriggi al doposcuola per lo sviluppo di una maggiore autonomia nell’esecuzione dei compiti.
Ci vogliamo impegnare ancora per consentire a Chiara - 4 anni, affetta da una patologia congenita molto grave - di frequentare 10 sedute di osteopatia, 40 incontri psicoeducativi, 40 sedute di musicoterapia e 40 di logopedia. Insieme a dei professionisti qualificati potrà raggiungere le abilità comunicative per interagire con gli altri.
Dopo Fabio e Marco manca un piccolo sforzo per aiutare anche Chiara!
Chi è La Mongolfiera
La Mongolfiera nasce nel 2011 da un gruppetto di amici proprio per il desiderio di stare vicino a famiglie con bambini come Fabio, Chiara e Marco.
Sono famiglie che vivono una condizione speciale, che chiede di fare i conti ogni giorno con esigenze nuove, scelte e fatiche inevitabili, una condizione spesso pesante, ma fonte anche di gioie, conquiste, e tanti sorrisi. Come tutti i genitori, i papà e le mamme vogliono il massimo per i loro bambini, ma per poter offrire le cure più adeguate e permettere ai lori figli momenti di divertimento si trovano ad affrontare spese che spesso faticano a sostenere.
Da più di 10 anni La Mongolfiera destina tutte le donazioni raccolte grazie al Bando Giacomo. Grazie alla generosità di tanti amici i fondi raccolti sono sempre di più, ma le richieste di aiuto aumentano ogni anno.
Quest’ anno le richieste sono state 164. Siamo riusciti a raccogliere 172mila euro ma non bastano per soddisfare le esigenze delle famiglie.

