Sostieni il sostegno 2014-La Mongolfiera Onlus

Sostieni il sostegno 2014

Loading...

L'Associazione La Mongolfiera Onlus ha l'obiettivo di riconoscere, promuovere e valorizzare una cultura dell'accoglienza, della disabilità e della vita che metta al centro la persona nella sua piena dignità, fin dal concepimento e indipendentemente dallo stato di salute psicofisico e dall'eventuale condizione di disagio.

È dall'incontro con le esigenze di ogni nucleo famigliare che l'Associazione opera per abbattere gli ostacoli economici, normativi e sociali che limitano la libertà e il benessere dei bambini disabili o in condizioni di disagio e delle loro famiglie.
La Mongolfiera opera per eliminare le barriere che impediscono il pieno sviluppo della persona: dall'educazione alla salute, dal tempo libero alla vita di famiglia. Per raggiungere questo obiettivo l’associazione per l'annualità 2014:

• sostiene ed accompagna i minori svantaggiati e le rispettive famiglie in ogni aspetto della quotidianità, mettendo in pratica forme di aiuto concreto e di condivisione dei bisogni. 

• interviene economicamente a favore delle famiglie con figli disabili o affetti da disagi di vario genere, affinché possano scegliere liberamente la scuola e i servizi più adeguati per l'educazione dei propri figli. Gli assegni e le borse di studio erogate dalla Mongolfiera hanno quindi lo scopo di aiutare le famiglie a fronteggiare i maggiori costi educativi dovuti alle condizioni di disabilità o disagio dei propri figli.

Per questo questo La Mongolfiera ha l'obiettivo di raccogliere 50.000 euro per poi erogarli tramite un bando pubblico per sostenere 20 famiglie con figli con disabilità per il loro percorso educativo nell'anno scolastico 2014/2015.

La Mongolfiera Onlus nell'anno scolastico 2013/2014 ha erogato 35.000 euro per 17 borse di studio anche grazie al vostro aiuto: continuate a farci volare!

www.lamongolfieraonlus.it

www.facebook.com/lamongolfieraonlus

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più