LE CASE DEL CUORE-LILT Milano
LE CASE DEL CUORE-LILT Milano
LE CASE DEL CUORE-LILT Milano
LE CASE DEL CUORE-LILT Milano
LE CASE DEL CUORE-LILT Milano

LE CASE DEL CUORE

Loading...

CASE ACCOGLIENZA LILT
COSA SONO: la LILT gestisce a Milano tre Case Accoglienza dedicate alle famiglie dei numerosi bambini e adolescenti malati di tumore in cura prevalentemente all'Istituto Nazionale dei Tumori e provenienti da tutta Italia. Le famiglie in situazioni socio economiche disagiate possono richiedere di usufruire del servizio al settore Assistenza dell'Associazione. Ogni Casa Accoglienza è strutturata con una cucina e uno spazio soggiorno comune, bagno attrezzato e camere con due posti letto ciascuna. Ogni anno circa 200 bambini con le loro mamme sono ospitati nelle nostre Case.
OBIETTIVI:la LILT vuole rendere il soggiorno dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie il più sereno possibile. Volontari dell'Associazione e l'Assistente Sociale della LILT ne seguono l'organizzazione e la pulizia. Molta attenzione viene dedicata all'ascolto attento delle necessità dei bambini, degli adolescenti e dei genitori e alla cura della qualità degli interventi affinché gli ospiti si sentano accolti e supportati in tutte le loro esigenze. Il ruolo di questo servizio risulta particolarmente importante perché alleggerisce i genitori almeno della preoccupazione della ricerca di un alloggio in città.
TESTIMONIANZA:
"Scoprire che il tuo bambino è affetto da una patologia tumorale è un vero e proprio "incubo". In quei momenti hai la testa piena di pensieri, anche se quello principale è sempre rivolto a tuo figlio. Avere al tuo fianco persone che ti sostengono in questa difficile battaglia è una vera e propria benedizione, non ti senti più sola. Poter usufruire di uno degli appartamenti messi a disposizione dalla Lilt di Milano è stato per me un grande aiuto, in un momento in cui sembrava che tutto mi stesse crollando addosso. Siamo stati accolti come membri di una grande famiglia dai volontari e dai referenti, tutti sempre disponibili e sorridenti. Una medicina fondamentale per chi, come noi, sta affrontando una prova veramente dura". La mamma di Marco

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più