
Un progetto di

DUE OCCHI PER CHI NON VEDE
La raccolta fondi vuole contribuire al finanziamento delle spese per l’addestramento di un cane guida destinato ad una persona ipovedente. Il cane è selezionato ed addestrato presso il centro “SERVIZIO CANI GUIDA DI LIMBIATE DEI LIONS”.
Il Centro di Limbiate addestra 50 cani ogni anno che assegna gratuitamente ad altrettante persone non vedenti. Questo Centro, supportato dai Club Lions e dalle donazioni ricevute nel corso degli anni, è dotato di una struttura all’avanguardia in Europa.
Il ciclo operativo del Centro Addestramento Lions di Limbiate inizia con la nascita dei cuccioli, prosegue con la crescita e si conclude con l'addestramento dei nostri "angeli a quattro zampe" dei non vedenti.
L'addestramento di un cane guida per ciechi dura circa 6 mesi, il cane guida è concesso in forma totalmente gratuita, è gratuito anche il soggiorno del beneficiario non vedente presso il Centro Lions di Limbiate (MB) per il periodo di istruzione e conoscenza del cane che lo guiderà.
Saremo ben lieti di accompagnare coloro che vorranno fare una donazione nella visita del Centro contattando info@caniguidalions.it
