
Un progetto di
RACCOLTA FONDI SAFARI MEDICI IN TANZANIA
I safari evangelistici e medici, organizzati da MAF, portano missionari da Dodoma e personale medico dall'ospedale Kilimatinde ai villaggi circostanti. MAF permette alle persone che altrimenti non avrebbero accesso alle cure mediche di riceverle. Questi safari medici ed evangelistici sono organizzati una volta al mese per tre giorni.
Le cliniche mediche forniscono benefici duraturi in termini di erogazione di programmi di vaccinazione e assistenza postnatale per bambini piccoli e giovani madri. MAF lavora con un certo numero di Chiese di Dodoma per rafforzare e incoraggiare i credenti e portare la Buona Novella di Gesù Cristo. Una specialità di questo tipo di safari è l'insegnamento organizzato nelle “scuole domenicali” per i bambini piccoli, mentre i ragazzi più grandi sono a scuola e le madri ricevono assistenza medica. In ogni villaggio ci sono circa 40-70 bambini che vengono raggiunti dagli evangelisti. Molte volte gli evangelisti visitano anche le scuola, dove raggiungono centinaia di ragazzi. Il futuro della Tanzania sono i bambini e quindi questo ministero ha benefici a lungo termine.
L'impatto di questi voli safari è aumentato fornendo trasporto a partner come l’associazione Maternity Africa (assistenza sanitaria per donne e madri),l’associazione Pamoja Ministries (evangelizzazione e formazione in chiesa) e alla Kilimanjaro Center for Community Ophthalmology (KCCO, programmi per la salute degli occhi) da Arusha all'ospedale Kilimatinde dove vengono prestati i servizi.
Per questo MAF sostiene questo tipo di safari medici ed evagelistici, permettendo a chi, altrimenti non potrebbe, di essere raggiunto e sanato nel corpo e nello spirito.
