
Un progetto di
Corri ancora per la Clinica di Mahamba
Cari Amici,
siamo arrivati al traguardo e questo grazie al vostro prezioso sostegno! Potete continuare a donare. Insieme possiamo fare grandi cose per i bambini dello Swaziland e per le loro famiglie! Tutto ciò che supera la cifra di 4000€, ci aiuterà a fare di più!
ALCUNI DATI
In poco tempo, abbiamo quasi raggiunto il nostro obiettivo: vaccinare TUTTI i bambini che verranno nel nostro ambulatorio (ora non abbiamo i mezzi per coprire tutta la popolazione infantile), aumentare il numero dei pap test (farne almeno 1000), aumentare le ecografie in gravidanza (il nostro è l’unico ecografo funzionante nel raggio di centinaia di chilometri).
Lo scorso anno abbiamo potuto effettuare, presso la nostra clinica nello Swaziland, oltre 500 test per l’Hiv, 1000 test per la TBC, oltre 800 pap test e 500 ecografie in gravidanza!
Lo Swaziland è il paese con la più bassa aspettativa di vita al mondo,32,4 anni.
Su una popolazione di un milione di abitanti, il 48% è sieropositivo. E' qui che Mais onlus ha concentrato le sue forze e per la prima volta si è dedicato ad un progetto sanitario che vede coinvolta una zona molto povera del paese ed una popolazione di circa 20.000 abitanti. Ben 250 pazienti a settimana, per un totale di circa 12.000 pazienti l'anno, hanno accesso alle cure mediche grazie alla nostra struttura, operativa dal 2008. Tutti i servizi e le relative terapie sono a disposizione della comunità a titolo assolutamente gratuito. Garantire i servizi di una simile struttura tanto utile alla comunità locale richiede un impegno economico notevole. E' per questo che chiediamo il vostro sostegno, per aiutarci a portare avanti l'attività e continuare ad assicurare l'assistenza medica alla comunità di Mahamba. www.mais-onlus.org




