Con mamme e bambini in Angola-Medici con l'Africa Cuamm
Con mamme e bambini in Angola-Medici con l'Africa Cuamm
Con mamme e bambini in Angola-Medici con l'Africa Cuamm

Con mamme e bambini in Angola

Loading...

"Prima le mamme e i bambini. 1.000 di questi giorni": un impegno che si rinnova e si fa ancora più ampio e profondo, per la salute di mamme e bambini africani.
Ogni anno in Africa sub-sahariana 265 mila donne muoiono a causa del parto e 1,2 milioni di bambini perdono la vita durante il loro primo mese. Con il grande programma "Prima le mamme e i bambini", negli ultimi cinque anni il Cuamm ha garantito 135 mila parti assistiti in 4 paesi. Oggi rilanciamo con un obiettivo ancora più grande. Tra il 2017 e il 2021 vogliamo raggiungere 320 mila parti in 7 paesi e prenderci cura dei primi 1.000 giorni di vita del bambino. Lavoreremo nei 7 Paesi in cui siamo impegnati, tra cui l’Angola, dove offriamo fin dal 2012 assistenza qualificata presso l’ospedale di Chiulo sia nei centri di salute del territorio nella provincia di Cunene.
È una sfida necessaria per essere al fianco di mamme e bambini nel periodo più delicato della loro vita.
 
Natale con mamme e bambini
A Natale fai anche tu un gesto solidale, metti sotto l'albero un dono che può trasformarsi in un trasporto in ambulanza di una mamma in travaglio o il necessario per lo svezzamento di un bambino.
Con 2.000 euro possiamo adottare 10 mamme e i loro bambini per 1.000 giorni. Basta poco per fare molto, aiutaci anche tu!

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo