#fattiGRANDE 2019-Mission Bambini
 #fattiGRANDE 2019-Mission Bambini
 #fattiGRANDE 2019-Mission Bambini
 #fattiGRANDE 2019-Mission Bambini
 #fattiGRANDE 2019-Mission Bambini

#fattiGRANDE 2019

Loading...

Ascoltare una fiaba, disegnare e giocare insieme. Permetti a un bambino di andare all’asilo: di diventare grande. Sostenendo il progetto #fattiGRANDE ci aiuterei ad aprire le porte degli asili ai bambini del tuo quartiere che vivono in condizioni di difficoltà, per aiutare loro e le loro famiglie a crescere.
Apri la porta al futuro!


IL PROBLEMA: Più di 1 milione di bambini poveri in Italia
A certificarlo è l'Istat, ormai da diversi anni. In poco più di 10 anni l'incidenza della povertà tra i minori è triplicata, si parla di 1 milione e 292 mila minori in condizioni di povertà assoluta. Siamo di fronte ad una vera e propria emergenza sociale.
I bambini in Italia non mangiano a sufficienza, non hanno scarpe e vestiti adeguati, non possono comprare i libri di scuola. Ma la povertà non è solo economica, è anche educativa. Per molti bambini essere poveri significa non poter usufruire di servizi e opportunità educative e formative, come il nido o la scuola dell’infanzia.

 


IL PROGETTO #fattiGRANDE IN ITALIA
Mission Bambini si occupa di sostegno alla prima infanzia in Italia da oltre 10 anni, quando i nidi nel nostro Paese erano pochi, meno di oggi. In questi anni sono:


100 strutture per la prima infanzia in Italia aperte o ampliate, con aumento dal 25% al 40% dei posti riservati a famiglie in difficoltà

17 regioni e 39 province: siamo attivi su tutto il territorio nazionale e specialmente nelle periferie delle grandi città, in aree carenti di servizi e nelle regioni del Sud Italia

• Più di 5.000 bambini aiutati e inseriti nelle nostre strutture, offrendo loro ogni giorno pappe, pannolini, vestiti, cure, educazione.

 


SERVIZI PIU’ ACCESSIBILI, MA ANCHE GENITORI PIU’ COMPETENTI
Attraverso il progetto ci occupiamo non solo dei bambini, ma anche dei loro genitori: è l’unico modo per contrastare efficacemente povertà materiale, educativa e la loro trasmissione di generazione in generazione. Come?

Organizzando incontri e servizi a loro dedicati, per spezzare l’isolamento delle famiglie e farli sentire parte di una “comunità educante” attraverso il sostegno di figure e soggetti qualificati di accompagnamento.

AIUTACI ANCHE TU!


Con una piccola donazione puoi donare a un bambino e alla sua famiglia un aiuto concreto. Ecco come puoi aiutarci:


• con 15 euro doni giochi educativi e materiali di cancelleria, per far crescere i bambini con le attività ludico-didattiche
• con 30 euro garantisci la scorta mensile di pannolini a un bambino
• con 50 euro doni una cesta di prodotti alimentari di prima necessità a una famiglia in difficoltà
• con 100 euro doni 1 settimana di nido a un bambino


#fattiGRANDE CON NOI: APRI LA PORTA AL FUTURO!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più