Progetto Erbejet 2-Obiettivo esofago odv
Progetto Erbejet 2-Obiettivo esofago odv
Progetto Erbejet 2-Obiettivo esofago odv
Progetto Erbejet 2-Obiettivo esofago odv
Progetto Erbejet 2-Obiettivo esofago odv
Progetto Erbejet 2-Obiettivo esofago odv

Progetto Erbejet 2

Loading...

L’associazione “Obiettivo Esofago” onlus, tra le attività previste per l’anno 2019, ha in programma una raccolta fondi mirata alla formazione di un chirurgo che opera all’interno del Centro Regionale di riferimento per la diagnosi e la terapia delle malattie dell'esofago “Mauro Rossi” presso l’Ospedale Cisanello di Pisa e all’acquisto della strumentazione per poter intervenire sui tumori precoci dell’esofago e dello stomaco, sull’acalasia e altre patologie, attraverso l’acquisto del macchinario ERBEJET 2 prodotto dalla ditta ERBE ELEKTROMEDIZIN GmbH, e relativi accessori.


Attraverso la realizzazione di questo progetto, il Centro Regionale amplia l’offerta sia diagnostica che terapeutica, innalzando la qualità professionale e di competenze del Centro stesso e fornendo risposte a patologie al loro stadio iniziale.



L’associazione, fin dalla sua nascita, ha posto l’attenzione alla formazione e alla ricerca, ritenendo questi aspetti preminenti per mantenere elevati gli standard operativi del Centro Regionale “Mauro Rossi” di Pisa, un’eccellenza in Italia per le patologie dell’esofago e dello stomaco.


L’associazione si incarica anche di divulgare la nuova attività, così come sta avvenendo per quelle attualmente in corso, in modo da indirizzare le persone che si rivolgono ad essa, in maniera precisa e mirata, verso il Centro Regionale, fornendo loro l’accoglienza desiderata e il sostegno necessario, Mission specifica dell’Associazione stessa.


A tal fine, l’Associazione sta organizzando varie attività di raccolta fondi dedicate al progetto ERBEJET 2, che prevedono il coinvolgimento di realtà sia private che aziendali, nonché pubbliche, alle quali verrà chiesto un contributo economico destinato a coprire l’intero importo del preventivo di € 64.000,00.


Con l’acquisto di questo nuovo macchinario, il Centro regionale diventa di fatto uno dei primi in Italia a poter affrontare anche casistiche complesse di tumori benigni e maligni in fase iniziale senza l’obbligo di un intervento invasivo.


Contribuisci anche tu insieme con noi alla realizzazione di un grande progetto che non solo salverà la vita di molte persone, ma che lo farà senza lasciare segni importanti.


Ognuno di noi sa molto bene che queste terapie sono comunque “invadenti” in quanto costringono il paziente ad un radicale cambiamento di stile di vita, ma sicuramente, grazie a questo nuovo macchinario, sarà possibile risolvere il suo problema con maggiore facilità e con minore probabilità di complicazioni post operatorie.
Siamo giunti al dunque, adesso chiediamo il tuo aiuto per raggiungere il nostro obiettivo.


Contribuire è molto semplice, basta una piccolissima donazione una tantum per poterci avvicinare sempre più alla nostra meta.


Non importa quanto doni ti saremo comunque molto grati.


Ciascun donatore riceverà una mail di conferma da parte di Rete del Dono avente per oggetto: "Grazie per la tua generosità" e contenente un link che permetterà di generare in autonomia una ricevuta che permetterà di detrarre la donazione dalla dichiarazione fiscale.


Abbiamo bisogno del tuo aiuto, non ti chiediamo un grande sforzo, clicca qua sotto e dona ORA anche tu!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo