Non pubblicato

Prendersi Cura

Loading...

Per una patologia rara come la distrofia muscolare di Duchenne l’informazione e l’attenzione agli aspetti psicologici del nucleo familiare del paziente, rappresentano “la prima medicina”. Il benessere del paziente è inestricabilmente legato al benessere della sua famiglia e della comunità in cui vive. Da alcuni anni, infatti, l’approccio riabilitativo alla persona disabile risulta sempre più orientato nella direzione di una presa in carico complessiva che consideri e restituisca importanza e valore a tutti i membri della sua famiglia, secondo l’approccio definito Family Centered Care.

Obiettivo generale del progetto è la creazione di un servizio dedicato alle famiglie Duchenne che risponda ai bisogni del paziente e dell’intero nucleo familiare nel contesto territoriale della Lombardia.

L’obiettivo specifico è quello di supportare psicologicamente l’intero nucleo familiare del paziente durante le visite ospedaliere e le sperimentazioni cliniche in collaborazione con le équipe mediche delle strutture sanitarie nazionali.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo