Dona anche tu un defibrillatore!-Piemonte Cuore Onlus

Dona anche tu un defibrillatore!

Loading...

 

L’incidenza della morte cardiaca improvvisa è paragonabile a quella determinata dalla somma dei principali tumori conosciuti e 10 volte superiore a quella legata agli incidenti stradali e circa 50 volte superiore rispetto alla mortalità dovuta all’AIDS. Duecento morti ogni giorno, una ogni 8 minuti, molte in giovane età, molte evitabili.

La percentuale di sopravvivenza è strettamente legata alla tempestività dell’intervento di soccorso. Per questo, in attesa dell’arrivo del personale sanitario, chi è testimone di un evento drammatico deve essere in grado di intervenire.

Non tutti sanno che l’utilizzo entro pochissimi minuti di un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE), potrebbe salvare la vita alle persone colpite da arresto cardiaco in almeno il 35% dei casi .Questo significa che in Italia 25000 persone potrebbero essere salvate se tutti noi conoscessimo come iniziare la rianimazione e avessimo un defibrillatore a disposizione.

Aumentare la sopravvivenza da arresto cardiaco è una necessità che sta diventando sempre più impellente. La cultura della defibrillazione precoce tra la popolazione è la via per contrastare questo fenomeno!!

Questo è possibile grazie all’introduzione nella comunità di defibrillatori semiautomatici esterni.

 Il nostro obiettivo è cardioproteggere due luoghi molto conosciuti dalla popolazione torinese: il Parco del Valentino e Piazza D'Armi.

Con il tuo contributo ci aiuterai a dotare questi due luoghi conosciuti da sportivi e non di UN PUNTO BLU SALVA VITA dotato di DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO ESTERNO, teca metallica riscaldata e allarmata, assicurazione e assistenza per 8 anni.

Ad oggi siamo riusciti a consegnare oltre 300 defibrillatori in tutto il territorio Piemontese tra scuole, impianti sportivi e palestre, aziende private, forze dell’ordine, luoghi pubblici come la Metropolitana di Torino e molto altro grazie a fondazioni come LA STAMPA- SPECCHIO DEI TEMPI ma anche di privati. 

 

NON VOGLIAMO FERMARCI QUI!!!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più