UNA CASA PER DONNE SOLE E SENZA DIMORA-Porta Aperta

UNA CASA PER DONNE SOLE E SENZA DIMORA

Loading...

“Casa di Rut – una casa per donne sole e senza dimora” è un progetto di accoglienza e reinserimento sociale per donne sole che non hanno un’abitazione .

Donne che vivono in strada, senza beni personali, alla ricerca di un pasto caldo e una coperta. Donne con una storia personale che le ha portate lì e che da sole difficilmente riusciranno a riprendere in mano la propria vita.

A “Casa di Rut” troveranno una soluzione abitativa adeguata e stabile e, affiancate da educatori professionisti e volontari, affronteranno un cammino di recupero e di reinserimento lavorativo. A “Casa di Rut” potranno iniziare a costruire un nuovo futuro.

Nell’appartamento – che l’Associazione Porta Aperta ha preso in affitto in una zona residenziale di Modena – nei prossimi mesi saranno accolte 4 / 5 donne che condivideranno gli spazi, in uno stile di condivisione e corresponsabilità: dalle pulizie degli ambienti comuni, al riordino delle camere da letto; dalla spesa, ai turni in cucina, al lavaggio di indumenti e lenzuola, ogni ospite contribuirà alla cura e al mantenimento della casa.

“Casa di Rut” sarà una piccola comunità, che accoglie e protegge donne sole, accompagnandole verso una ritrovata autostima e fiducia nel futuro, fino a un’auspicata autonomia economica e abitativa.

Per aprire le porte di “Casa di Rut” abbiamo bisogno di te!

Servono 15.000 € per avviare il progetto, per coprire le prime spese di affitto e utenze e per trasformare l’appartamento in una vera “casa”, con i letti rifatti, il frigo pieno e la serenità del sentirsi a casa.

Il tuo contributo è fondamentale per aiutare queste donne a costruire un nuovo futuro!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo