Un progetto di
Summer Pietro 2018
Pietro è un ragazzo di 24 anni affetto da distrofia muscolare di Duchenne.
Malgrado le difficoltà e le limitazioni, la sua voglia di crescere, di partecipare e di interagire con il mondo che lo circonda è straordinaria.
Sei anni fa un gruppo di pazzi si è messo a correre e non si è più fermato...
Così nella primavera 2012, attraverso la Milano Marathon, è iniziata l'avventura di tante persone decise a sostenere Pietro e la sua famiglia.
Grazie alla partecipazione di amici, parenti, compagni di scuola e tante persone volenterose, Pietro è riuscito ad intraprendere più facilmente il suo percorso di crescita ed autorealizzazione.
In questi anni abbiamo realizzato tanto, ma crediamo che ancora molto si possa fare.
Pietro è un carissimo amico, fa parte della nostra famiglia e gli vogliamo bene. Anche quest'anno glielo dimostreremo, partecipando nuovamente alla Milano Marathon dell'8 Aprile 2018.
Il nuovo progetto che sosterremo mira a supportare Pietro nella sua voglia di conoscere e lo affianca nel tempo libero e nelle vacanze estive, con attività che mirino a soddisfare la sua curiosità e la sua sete di indipendenza.
Il progetto dedicato a Pietro prevede diverse attività, da svolgersi nel periodo di Luglio e Agosto 2018:
- La possibilità di avere un'esperienza di vacanze estive consona alla sua età, indipendente dalla famiglia, svincolata dal contesto della disabilità, che garantisca comunque un supporto adeguato e costante a sua tutela.
- La possibilità di effettuare gite in luoghi di suo interesse al di fuori della sua città.
- La possibilità di conoscere la storia di Milano attraverso visite ai luoghi di maggiore interesse e ai musei cittadini.
- La possibilità di effettuare attività di svago quali uscite al cinema, a teatro, a mostre, ecc.
Noi che corriamo senza l'illusione di poter cancellare il male dal mondo, ma convinti che l'impegno di ognuno sia decisivo ci saremo nuovamente.
E voi?