CorriAmo La Vita-The Bridge For Hope
CorriAmo La Vita-The Bridge For Hope
CorriAmo La Vita-The Bridge For Hope
goals_titolo
goal_03goal_11

CorriAmo La Vita

Loading...

Abbiamo tantissimi motivi per correre. Uno per ogni progetto che, ogni giorno, portiamo avanti con cuore e determinazione.
The Bridge For Hope offre gratuitamente attività integrative a sostegno di tutte le persone impattate dal cancro e dei loro familiari.

Ci prendiamo cura della persona, la supportiamo, sosteniamo attraverso une serie di discipline complementari.

Aprile 2022 ... Non possiamo spoilerare, ma ad aprile 2022, all'indomani della Milano Marathon, verrà ufficialmente presentato un progetto che lega la nostra associazione a una delle realtà più amate e apprezzate di BergAmo. L'arte e la cultura come strumenti di terapia. Nell'anno in cui Bergamo è capitale italiana del volontariato, riusciamo finalmente a portare alla luce e rendere strutturale un percorso iniziato quasi un anno fa.

AccarezziAmo La Vita, da giugno 2019 anche presso Humanitas Gavazzeni di Bergamo: l'estetica oncologica a servizio delle donne, ma non solo, che lottano contro la malattia. Perchè continuare a vedersi nel proprio corpo e nella propria pelle è un'iniezione di fiducia e benessere, perchè  volersi bene è un modo per combattere l'isolamento, perchè si può e si deve continuare a prendersi cura del proprio aspetto anche durante le terapie. Attraverso questo progetto,  estetiste certificate e formate offrono il loro tempo per dare consigli, suggerimenti e per trasformare il day hospital oncologico in una spa dove le pazienti, spesso durante le infusioni di chemio e le radio, possono ricevere trattamenti viso, mani e piedi, massaggi. Sembrava impossibile, invece ora è realtà.

RestiAmo Attivi: ginnastica posturale, yoga, esercizi di respirazione. Perchè restare attivi aiuta a mantenere il corpo in movimento, aiuta l'equilibrio, rafforza le articolazioni. Crea gruppo e offre un momento di aggregazione ai pazienti e ai loro familiari.

GiochiAmo La Vita: giornate ricreative a sostegno dei piccoli pazienti della oncomeatologia

Mindfullness

 

Tutte le nostre attività sono gratuite e le sosteniamo solo grazie alla raccolta fondi e alla generosità delle comunità cui ci appoggiamo.

Per continuare la nostra mission abbiamo bisogno di Voi, il testimone della speranza passerà di mano in mano anche in questa maratona !

Siamo alla quinta partecipazione e non vediamo l'ora di tornare a Milano

Come aiutarci:
corri con noi la staffetta a Milano
corri e cammina con noi Anywhere
diventa un fundraiser
dona ora
diffondi questa iniziativa tra amici, familiari, colleghi: se hai buone doti di Pr contattaci, abbiamo un compito anche per te

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03goal_11