
Un progetto di
Regala un miglio d'amore
TIMETOLOVE in occasione della 1000 Miglia vola con le ali della solidarietà. La solidarietà vola con l’Ali di Gabbiano, una Mercedes Benz 300 SL Coupé, una splendida charity car sarà presente alla prossima Mille Miglia come salvadanaio itinerante per tutto il nostro Paese. Lo scopo è raccogliere fondi per due importanti associazioni la Fondazione Camillo Golgi e l’Associazione VOA VOA! Amici di Sofia.
#regalaunmigliodamore è lo strumento pensato per poter acquistare virtualmente un miglio, o parte di esso della gara, ormai per tutti considerata un’icona di eccellenza e tradizione.
La Fondazione Camillo Golgi si propone di favorire lo sviluppo della ricerca scientifica in ambito materno infantile, nel settore biomedico e delle biotecnologie innovative, condivisa con Atenei ed Istituti di ricerca italiani e stranieri, con un’attenzione particolare al gravoso problema delle malattie rare e delle neoplasie infantili. Fondazione Golgi, che in quasi trent’anni di attività ha assegnato più di 80 borse di studio, ha costituito tre centri di ricerca e ha dotato gli Spedali Civili di Brescia di importanti attrezzature.
Voa Voa! Amici di Sofia è una Onlus nata nel 2013 per dare assistenza socio sanitaria, sostegno psicologico, legale ed economico alle famiglie con figli colpiti da patologie rare neurodegenerative, diagnosticate in età pediatrica. Nello specifico si vuole sostenere il progetto CRE.A.RE INSIEME sommatoria dei singoli progetti dedicati alle famiglie VoaVoa, e l'anagramma del loro motto "CREdere Amare REsistere" in un'unica azione partecipata e corale di specialisti, istituzioni, cittadinanza e soci Voa Voa.