
Un progetto di
Corri con noi per la ricerca!!
“Tra Capo e Collo” nasce come naturale evoluzione del lavoro multidisciplinare già in atto da alcuni anni nell’ Ospedale Sant’Anna di Como, ed ha consentito, la creazione di una rete solidale multidisciplinare che si occupi di tutti gli aspetti che caratterizzano l’intero periodo di malattia dei pazienti affetti da malattia oncologica del distretto testa e collo.
Tra “Capo e Collo” è una giovanissima creatura, nata nel Gennaio del 2015, e necessita di tanto sostegno, specialmente in questa prima fase, e per questo motivo apre le sue porte a tutti coloro i quali desiderano sostenerne la crescita; ogni grande cammino inizia da un piccolo passo…. …….in questo caso il percorso può essere condiviso correndo tutti nsieme verso un primo grande traguardo ovvero la creazione di una borsa di studio pensata per un/una giovane medico interessato a lavorare per un anno con tutti noi nell’assistenza dei nostri malati, nel ricordo di Silvia Sala, medico ed amica della Onlus e da subito dedicata alla causa che purtroppo ha dovuto fermare la sua corsa ma che continua ad ispirare il nostro lavoro.
ultimi aggiornamenti

mar 11 gen 2022
22mila GRAZIE: 4 tappe e 183 pacchetti oncologici donati!
Grazie per essere stati al nostro fianco! Grazie a #JoinTheFight la prevenzione diventerà più accessibile per tutti!
Le prime 2 tappe con i primi 100 pacchetti oncologici (visite senologiche con mammografie) sono già state realizzate: il nuovo ambulatorio mobile della LILT ha raggiunto Novate Milanese il 23 ottobre e Concorezzo il 31 ottobre.
Le prossime tappe aperte alla popolazione saranno realizzate nel mese di marzo in occasione della Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica (19-26 marzo).
Continua a seguirci per restare aggiornato!

Il mese in rosa di lotta al tumore al seno sta finendo: aiutaci a donare altre 50 visite senologiche e mammografie con #JoinTheFight e a portare lo Spazio LILT Mobile a Concorezzo il 31 ottobre. Manca poco!
mar 19 ott 2021
Sostenuta la prima tappa: 23 ottobre a Novate Milanese
Grazie alle donazioni raccolte potrà essere realizzata la prima tappa: verrà offerta a 50 donne la possibilità di fare gratuitamente la visita senologica e la mammografia. GRAZIE PER QUESTO PRIMO BELLISSIMO RISULTATO!