Janghing-aldo puppo
Janghing-aldo puppo
Milan - Malika, un marathon solidaire-Thibault Simonet
Milan - Malika, un marathon solidaire-Thibault Simonet
Corriamo per i diritti degli animali-Chiara Reggio
Corriamo per i diritti degli animali-Chiara Reggio
Gloria e Betty per Lapis!-Gloria Cerabona
Gloria e Betty per Lapis!-Gloria Cerabona
Non pubblicato

Corri per Un Altro Asilo

Loading...

Sei anni fa, insieme a volontari senegalesi abbiamo creato la Garderie Unautremonde, un asilo unico nel suo stile a Dakar (Senegal), in quanto vede alcuni bambini poverissimi di una delle baraccopoli interagire e crescere insieme a bambini provenienti da alcune famiglie abbienti, oltre al fatto di dare la possibilità anche a bambini affetti da alcune patologie (epilessia e forme lievi della sindrome di Down) di frequentare le lezioni e portare a termine il proprio percorso scolastico grazie alla presenza di insegnanti di sostegno.

Avvicinando bambini di così diverse estrazioni sociali, l’intento è quello di favorirne l’educazione scolastica, la corretta alimentazione e crescita, riducendo le disparità di genere e di classe sociale, favorendo anche l’integrazione tra bambini normo-dotati con altri diversamente abili.

Attualmente la Garderie Unautremonde ospita 116 bambini e impiega 8 insegnanti, un maestro di arabo, una maestra di inglese e un maestro di informatica che tengono corsi di avvicinamento alle lingue e all'informatica per ogni classe, un insegnante di sostegno,  due cuoche, una coadiutrice per le pulizie e un direttore responsabile del progetto senegalesi.

Dal 2011 abbiamo attivato l’iniziativa “UnAltroAsilo Una volta per sempre” che prevede l’acquisto della struttura attualmente in affitto ed un progetto innovativo con la creazione di imprese che permettano di attivare un processo di autonomia economica completa della Garderie Unautremonde.

Grazie ai sostegni raccolti finora abbiamo acquistato una prima struttura a due passi dall'attuale sede. Sarà destinata ad ospitare entro settembre 2015 tutta la parte "asilo" della Garderie Unautremonde.

La ricerca di fondi prosegue! Per continuare occorre investire risorse per la ristrutturazione della sede appena acquistata, realizzare lo start up di 4 imprese economiche in grado di garantire, attraverso i loro profitti, la copertura a futuro di tutti i costi operativi. e acquistare una struttura per installare a futuro la scuola elementare.

Aiutaci a realizzare questo importante progetto!

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo