DUE RUOTE PER ESSERE VICINI

Evento: Padova Marathon 2019

Raccolto € 31

1

Servizio di assistenza domiciliare per malati oncologici e terminali - Progetto “Lo Scooter per l’Assistenza”

Gli operatori di Valentina Penello Onlus visitano quotidianamente gli Hospice e le abitazioni dei malati oncologici e terminali, fornendo, in questi periodi molto difficili nell’esistenza di una persona, l’assistenza socio-sanitaria e socio-assistenziale indispensabili per assicurare una qualità della vita adeguata.
Purtroppo, il traffico congestionato di Padova e provincia rende molto difficili gli spostamenti degli operatori, anche nei casi di maggior urgenza o importanza. Per questo, abbiamo deciso di attrezzarci con un veicolo a due ruote, che renda più semplici gli spostamenti e permetta di arrivare sempre in tempo da coloro che hanno bisogno di noi.
Queste saranno le nostre Due ruote per essere vicini alle persone malate del nostro territorio.

L’Associazione Valentina Penello Onlus
Nata a Padova il 25 settembre 2009, è un’organizzazione non profit con finalità di assistenza ai malati oncologici terminali e alle loro famiglie.
L’Associazione è dedicata a Valentina Penello, una giovane mamma scomparsa a causa di un tumore maligno, ma che ci ha lasciato in eredità la sua grande forza e generosità dimostrata in tutta la sua breve vita.

Per i malati terminali e le loro famiglie:
• Assistenza sociale e socio-sanitaria
• Assistenza sanitaria
• Ricerca scientifica
• Prevenzione
• Formazione

Servizi: 

LIFE CARE PADOVA: Servizi di Assistenza domiciliare professionale.

VERSO L'HOSPICE: Servizio di informazione e accompagnamento in struttura socio-sanitaria di accoglienza residenziale per malati terminali.

G.A.M.A.: Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per l’elaborazione del lutto.

Ordina per:
  • € 31

    MILAZZO NICOLETTA - 7 Maggio 2019

    SE GLI ANGELI ESISTONO, SONO SICURAMENTE LE PERSONE CHE OGNI GIORNO SI PRENDONO CURA DI QUESTI MALATI. NON SMETTERO' MAI DI RINGRAZIARLI PER QUELLO CHE HANNO FATTO PER LA MIA MAMMA

Un progetto di

Vuoi fare di più?

Loading…
X

ATTENZIONE