
Un progetto di
Al tuo fianco verso il centro di cura
“Al tuo fianco verso il centro di cura” è uno dei servizi che WALCE offre gratuitamente alle persone che hanno un tumore per aiutarli a fronteggiare le criticità legate alla malattia e al percorso di cura.
Nello specifico questo progetto si rivolge a tutte quelle persone che incontrano qualche difficoltà a raggiungere l’ospedale e che manifestano preoccupazione circa la possibilità di poter portare avanti il piano terapeutico.
Andare e tornare dall'ospedale per fare esami, visite e trattamenti può essere particolarmente difficile e per alcune persone anche costoso, soprattutto se non vivono vicino all'ospedale o vivono in luoghi in cui le possibilità di trasporto sono ridotte e quindi necessitano di mezzi propri.
Ci sono inoltre pazienti che hanno più malattie, altri che vivono da soli o con famigliari non sempre disponibili, a causa dei tanti impegni o di permessi di lavoro che non sempre vengono accordati.
L’ obiettivo del progetto è cercare di alleviare gli evidenti disagi e le difficoltà di queste persone e delle loro famiglie, aiutandoli a non interrompere le cure per motivi di tipo logistico o economico.
Per rispondere a questo bisogno, WALCE mette a disposizione un servizio gratuito di trasporto, attivo dal lunedì al venerdì.
Per richiederlo è sufficiente una segnalazione alla Segreteria di WALCE (tel: 011-9026980 oppure [email protected]) da parte del centro oncologico, oppure direttamente dal paziente o da un familiare.
WALCE provvederà alla prenotazione del trasporto, valutando la soluzione più idonea ai bisogni di ciascun paziente.



