Un progetto di
Al nostro fianco! #Uganda2025 #Benin2025
Cute Project, onlus nata nel 2012, ha due obbiettivi concreti: intervenire e curare nell’ambito della chirurgia plastica ricostruttiva e offrire una formazione teorico-pratica al personale sanitario nei paesi in via di sviluppo. Il campo specifico di intervento è quello delle ustioni e delle ampie cicatrici che impediscono il movimento e la crescita delle parti coinvolte, determinando nel giro di poco tempo gravi handicap e isolamento sociale.
Vengono trattate le ustioni acute e il personale locale viene formato sulla loro corretta gestione, così da salvaguardare i pazienti ed evitare lo sviluppo di deformazioni cicatriziali.
Il 16 febbraio 2025 partiremo per l’Uganda con la settima missione al Fort Portal Regional Referral Hospital. Lì ci attendono i membri ugandesi di Cute Project e il personale medico-infermieristico che parteciperà al campo di formazione di chirurgica plastica ricostruttiva.
Avremo più di 200 pazienti, la maggior parte dei quali bambini, che aspettano di essere operati per avere un futuro migliore, per recuperare l’uso di una mano, di un braccio, di un piede…
In autunno 2025 partiremo anche per il Benin, per riprendere le missioni all’Ospedale Saint Padre Pio di N’Dali, dove dal 2014, nel corso di 6 missioni, sono stati operati 519 pazienti. Nel 2019 abbiamo visitato più di 150 pazienti e ne abbiamo operati 74.
Un contributo anche piccolo da parte tua sarà di fondamentale importanza per poter acquistare il materiale e coprire i costi della missione, tutti interamente finanziati da donazioni
- Con 10 euro aiuti a procurarci farmaci e materiale di medicazione per un intervento in anestesia locale
- Con 50 euro diventi sponsor di un intervento chirurgico più complesso
- Con 100 euro contribuisci a coprire il costo di farmaci e materiale per un intervento in anestesia totale
Il tuo aiuto e il tuo sostegno sono la nostra forza, perché Cute Project si basa esclusivamente sul volontariato e sulle donazioni.
È un progetto che può diventare anche tuo.
Grazie