










Un progetto di

Calore cercasi
C’È BISOGNO DI CALORE PER VIVERE
L’ associazione Pro-tetto migranti e l’oratorio NOI di Cavallermaggiore si mettono in cordata per un'ambiziosa ricerca: cerchiamo calore!
L’ obiettivo della raccolta fondi è l'acquisto di una nuova caldaia per la struttura della parrocchia della Pieve di Cavallermaggiore che ospita casa pro-tetto, la Caritas , i giovani dell’oratorio, le attività parrocchiali. Sono intervenuti i tecnici per riparare l’attuale caldaia ma, essendo molto datata, andrà sostituita a breve. I preventivi ci mostrano un importante investimento: tutto il lavoro si aggira sui 15.000€.
Ci vogliamo impegnare responsabilmente e avanzeremo proposte di raccolta fondi anche sul nostro territorio - per terra.
Il nostro slogan:
C’È BISOGNO DI CALORE PER VIVERE!
Perché l’oratorio è un ABBRACCIO CHE SA DI CASA, un luogo dove ogni sorriso diventa famiglia e ogni momento condiviso si trasforma in un ricordo che riscalda il cuore
Perché casa pro-tetto migranti è CASA, FAMIGLIA, RISTORO, DIVERSITÀ, MOVIMENTI, SOLIDARIETÀ.
Una casa fatta di persone che credono che l’altro - diverso per genere, nazione, cultura, lingua, religione, colore della pelle - rappresenti un compagno di viaggio e un'occasione di crescita ed arricchimento personale e comunitario. Il progetto nasce dalla consapevolezza che non per scelta nostra nasciamo qui o altrove, dalla certezza che nessun essere vivente debba vivere ai margini, morire al freddo -solo perché affittare agli stranieri diventa più complicato di un viaggio sulla luna-, morire nel mare, nel deserto o di solitudine.
Pro-tetto è un villaggio, colorato, pieno di vita.
E c’è bisogno di calore anche umano per vivere!
Di calore, tepore per stare bene... noi abbiamo tanto colore dentro e fuori!
Una caldaia che possa diffondere calore a tutta la comunità !
Abbiamo bisogno del tuo calore !
Grazie ❤️

€ 0
Giorni rimanenti
Terminato
donatori
73