Un progetto di
Progetto Mozart a Milano
Lega il tuo nome al progetto musicale dedicato a Mozart a Milano.
Il legame del giovane Mozart con Milano è stato importante per la sua crescita artistica.
A Milano Mozart compose la sua prima opera Lirica eseguita per la prima volta nel 1770 e sempre a Milano Mozart soggiorno varie volte tra il 1769 e il 1773 fermandosi anche più di un anno.
La narrazione del soggiorno di Mozart a Milano non può che essere celebrata con la musica dal Coro che rappresenta, anche nel proprio nome la storia della città ripercorrendo il percorso delle chiese che hanno ospitato il celebre compositore.
Partiremo dall’iniziale periodo Salisburghese rappresentando “I Vespri Solenni del Confessore” K338 il giorno 10 Maggio nella Chiesa di Sant’Antonio Abate per arrivare entro la fine dell’anno a una esecuzione del Requiem K626 ripercorrendo la breve vita del genio.
Per riuscire ad offrire concerti di alto livello musicale in forma del tutto gratuita per per avvicinare cittadini e in particolare i giovani alla Musica Classica oltre a chi è già appassionato abbiamo bisogno di un supporto concreto.
Con una donazione puoi costruire insieme a noi l’organizzazione del ciclo di concerti ottenendo anche il credito di imposta riconosciuto per le erogazioni liberali a sostegno della cultura.
Ordina per
Ordina per