Image
Image
Image
Image
goals_titolo
goal_03goal_04

Corri con ADMO Lombardia

Loading...

Ogni anno, migliaia di persone affette da gravi malattie oncoematologiche – come leucemie, linfomi e mielomi – hanno un’unica possibilità di guarigione: il trapianto di cellule staminali ematopoietiche, prelevate in genere dal sangue periferico o dal midollo osseo.

Quando in famiglia non c’è un donatore compatibile, l’unica speranza è trovare un donatore volontario iscritto al registro nazionale IBMDR.

 Trovare una persona geneticamente compatibile è molto difficile: in media, solo 1 su 100.000 è compatibile con chi ha bisogno di un trapianto (solo lo 0,001%)!

Servono quindi più persone consapevoli e disponibili a donare. Il problema?

👉 Moltissimi giovani non conoscono questo tipo di donazione, oppure hanno ricevuto informazioni incomplete o scorrette, che li allontanano da una scelta consapevole.

👉 Il risultato? Non ci si iscrive al registro, di conseguenza opportunità di salvezza vengono perse.


Cosa vogliamo fare – Obiettivo: 50.000 €

Il nostro obiettivo solidale è quello di garantire ai giovani under 36 informazioni accurate e aggiornate sulla donazione di cellule staminali ematopoietiche. 

Più conoscenza = più potenziali donatori = più possibilità di salvezza per chi è in attesa.


💛

La tua donazione, un impatto reale

Per la Milano Marathon 2027 abbiamo deciso di devolvere il ricavato in 2 progetti a cui teniamo particolarmente:

  • Il Filo di Martina: Un progetto nato per trasformare il ricordo di Martina in una rete concreta di sostegno. La raccolta fondi contribuirà a un supporto psicoeducativo a donatori, pazienti e caregiver e ad una diffusione della cultura del Dono!

  • Progetto scuole: Portiamo la cultura del Dono nelle scuole attraverso linguaggi vicini ai giovani. La raccolta fondi permetterà di realizzare nuovi incontri nelle scuole, produrre materiali didattici ad hoc e fornire strumenti innovativi per sensibilizzare gli studenti!

 

Al momento dell'iscrizione scegli quale progetto sostenere!

 

Insieme possiamo creare una nuova cultura del dono e della donazione, che parte dall’informazione e arriva alla vita.

 

Non tutti i match cambiano la vita, QUESTO Sì!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03goal_04

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
Informativa sulla privacy-Termini e Condizioni d'uso