Image

Corri per Edo, dona per tutti!

Loading...

Quest’anno Edoardo Con Noi onlus aderisce al Charity Program della Rome Marathon invitando i runner a supportare un progetto che ha preso vita nel 2023.


Il Progetto

All'interno del territorio della Asl Roma 2, la più grande d'Italia, abbiamo finanziato la presenza di alcune professionalità (infermieri, nutrizionisti, psicologi), che sosterranno i bambini diabetici e le loro famiglie all'esordio del diabete di tipo 1 aiutandoli nella gestione della malattia sia a casa che a scuola.

Infatti, l'esordio della malattia diabetica è uno dei momenti più delicati e complessi, perché come un uragano travolge la quotidianità dei bambini e di chi li circonda.

Le punture, la paura e i continui sbalzi glicemici notturni e diurni costituiscono la nuova realtà di queste famiglie, che hanno bisogno di un sostegno e di una guida sia dal punto di vista psicologico che pratico.

L'Associazione


“Edoardo con Noi” è un’associazione nata in memoria di Edoardo Carta. Scopo è la lotta al diabete di tipo 1, una forma prevalentemente infantile-giovanile. Iniziative legate alla raccolta di fondi per la ricerca, l’istituzione di borse di studio specifiche, campagne informative scientifiche sono i driver dell’associazione. Per raggiungere i propri obiettivi di lotta alla malattia e sostegno alle persone diabetiche l’associazione organizza eventi culturali, sportivi e convegni scientifici da oltre quindici anni.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più