Image
Image
Image
Image
Image
goals_titolo
goal_03

Daily Clown

Loading...

Portiamo Sorrisi Gioia anche nel Day Hospital oncologico dell’ospedale San Paolo, mentre i pazienti fanno la chemioterapia o mentre sono in sala d’attesa, i nostri clown si armano di naso rosso, fischietti, abiti colorati e camice e portano una ventata di colore e leggerezza.

La clownterapia, la presenza dei clown negli ospedali non è di giovamento solo per i bambini. I nostri volontari interagiscono con questi pazienti, con il loro corpo e i loro pensieri riempiendo le loro tristi stanze di sorrisi, di grande armonia, ma soprattutto di speranza

Avere una compagnia durante un momento così difficile e doloroso è di grandissimo sollievo per chi ha una malattia dalla quale non è detto che sopravvivrà. E' risaputo quanto un approccio positivo alla malattia aiuti nel decorso della stessa. Non è una guerra o una lotta, non ci sono vincenti o perdenti, ma ci sono persone che non devono perdere la loro voglia di vivere il loro quotidiano, anche con un sorriso e con leggerezza.

Il filo della flebo alla quale sono attaccati è il filo con il quale sono attaccati alla vita, è la via con la quale trovare la speranza della guarigione

Questo servizio abbiamo deciso di chiamarlo Daily Clown, non è ancora un servizio giornaliero, ma vorremmo arrivarci perché il personale dell’ospedale ci ha confermato che i pazienti beneficiano parecchio del nostro lavoro.

Per ora riusciamo a coprire un ospedale una volta al mese, la nostra idea è aumentare la frequenza delle visite e aggiungere un altro ospedale.

Per questo avremmo bisogno di: 

Formazioni ad Hoc

Nuovi volontari

Materiali ad hoc

Una supervisione psicologica

 Perciò abbiamo l’obiettivo di raccogliere 10000€ per iniziare questo ambizioso progetto, la Milano Marathon è uno dei passi per farlo conoscere e per iniziare la raccolta.

E come dice il detto: "Un clown al giorno leva la tristezza di torno!" (quasi cit.)

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03