
Un progetto di
Diversamente Dolce Kids - pasticceria solidale per i ragazzi del VCO
L'Associazione il Portoncino Verde e in particolare Luca, il pasticcere solidale, vogliamo avviare un nuovo progetto che coinvolgerà 6 scuole del Verbano Cusio Ossola per stimolare i giovani ragazzi disabili a cimentarsi nell'arte della pasticceria, indipendemente dalla propria disabilità.
Sarà un viaggio speciale che toccherà il tema della disabilità in modo nuovo e stimolante, permettendo a tutti di comprendere meglio l'importanza di fare comunità e di includere ogni persona, con le sue unicità.
In questo percorso affronteremo l'inclusione da più fronti:
• In primo luogo la disabilità evidente, dove Simona Atzori mi passa le uova con l’utilizzo del piede.
• La seconda sarà una sorpresa: i ragazzi si troveranno a confrontarsi alla pari provando a sollevare da terra un uovo di plastica con il piede.
• La terza sarà basata sulla manualità, realizzando dei frollini in classe.
• La quarta comprenderà la Lingua dei Segni Italiana, con l’ausilio della dattilologia.
Ma non finisce qui! A partire dalla prossima primavera, tornerà il format televisivo “Chef moi en tour”, che mi vedrà viaggiare per tutta Italia, incontrando sportivi disabili e associazioni che ogni giorno lavorano per il benessere delle persone con disabilità. Saranno 6 puntate emozionanti, piene di storie di coraggio, resilienza e inclusione.
Per realizzare tutto questo, però, la nostra associazione ha bisogno del tuo aiuto. La tua donazione farà la differenza, permettendoci di portare avanti queste attività nelle scuole e di dar voce a chi lavora per l'inclusione ogni giorno. Ogni contributo, piccolo o grande che sia, è un passo verso un mondo più inclusivo.
Sostienimi in questo viaggio!
Grazie di cuore per il tuo supporto.



