
Un progetto di
I Mondiali di Dragon Boat Francia 2026
Aiutaci a partecipare al Dragon Boat Festival 2026
Mondiali d Dragon Boat Francia 2026 per donne operate al seno
Siamo le UGO - Unite Gareggiamo Ovunque
una squadra padovana di Dragon Boat formata da donne operate di tumore al seno.
Il Dragon Boat Festival è un evento internazionale che si tiene ogni quattro anni e coinvolge squadre di donne operate per carcinoma mammario che praticano Dragon Boat come forma di riabilitazione fisica e psicologica dopo la diagnosi.
Nel 2026 l’evento si svolgerà ad Aix-les-Bains (Francia), sul suggestivo Lago Bourget, nel cuore delle Alpi francesi.
Dal 24 al 30 agosto 2026, circa 4000-5000 donne provenienti da oltre 30 Paesi si riuniranno per celebrare lo sport, la vita e la forza condivisa.
Il nostro obiettivo
50 atlete in gara
Come UGO – Unite Gareggiamo Ovunque APS, vogliamo partecipare al Festival con due squadre per permettere a tutte le nostre atlete di vivere questa esperienza unica.
Quota di iscrizione per atleta: €395 Una squadra = 22-26 atlete
Sul Dragon Boat pagaiando diffondiamo il messaggio dei benefici dell'attività fisica per la prevenzione del linfoedema, la cultura dello sport e la ricerca della salute psico-fisica.
Il Dragon Boat è una disciplina sportiva, di antica origine orientale, praticata su barche con la testa e la coda a forma di drago. Le imbarcazioni standard sono governate dal timoniere e vengono sospinte da 20 atleti che pagaiano al ritmo scandito dal tamburino.
Attualmente siamo circa una sessantina e ci allenano tre volte alla settimana (lunedì martedì e venerdì dalle 18.00 alle 19.00) alla Canottieri Padova sotto la guida di Michele Galantucci coadiuvato da Sergio Lovison e Alberto Colangelo, atleti agonisti e campioni del mondo di Dragon Boat.





