
Un progetto di

Insieme fermiamo il tracoma per sempre
Continua la nostra lotta contro la cecità evitabile con l’aiuto di voi fundraiser: eliminare il tracoma per sempre si può!
Dopo il Ghana e il Gambia, la malattia è stata eliminata in Malawi, in Benin, in Mali e da quest'anno anche in Pakistan!
Il tracoma è una malattia infettiva che si trasmette attraverso le mosche e il contatto diretto; è legato alla povertà e alla mancanza di accesso all’acqua pulita e ai servizi igienico sanitari. E' una infezione batterica che, se non curata, nel tempo porta le ciglia a rivoltarsi all’interno dell’occhio graffiandone la superficie, e conduce alla cecità in maniera estremamente dolorosa.
103 milioni di persone nel mondo, soprattutto mamme e bambini, sono a rischio di contrarre il tracoma. Il continente più colpito è l’Africa.
Trasforma la tua iniziativa personale di raccolta fondi in medicine contro la cecità e invita i tuoi amici, parenti e colleghi a sostenere la tua sfida solidale con un piccolo contributo. L'antibiotico costa qualche centesimo, ogni donazione conta e può cambiare la vita di un bambino o di una mamma per sempre.
Insieme possiamo sconfiggere il tracoma definitivamente!
Vuoi aprire una raccolta fondi ma non sai come fare?
Contattaci, saremo felici di accompagnarti in questa avventura.
