
Un progetto di

Play Aut per Aut Out
Aut out è un progetto che si rivolge ai minori con disturbo dello spettro autistico , alle loro famiglie e alla comunità. Il progetto che si sviluppa nel territorio del Rhodense, intende rafforzare la rete dei servizi e contribuire a diffondere una cultura dell'inclusione, valorizzando interventi e risorse della comunità locale.
Una delle principali difficoltà che incontrano i ragazzi e le ragazze con disturbo dello spettro autistico e le loro famiglie è l'esclusione nei suoi gradi differenti dalla solitudine all'isolamento.
Obiettivo del progetto: rendere frequenti e solide le relazioni con i coetanei, con gli adulti e i contesti di riferimento in ottica preventiva.
Azioni: accompagnare le famiglie a scegliere e avviare i contesti di socialità più adatti ai propri figli. Sostenere i ragazzi, con figure professionali competenti , a partecipare ad attività di aggregazione sul territorio ( associazioni sportive, oratori..).
In tanti stanno sostenendo il progetto, in particolare insieme a Luca Moscatiello ( ex calciatore) stiamo organizzando Play out - una partita di beneficenza che avrà luogo il 29 maggio.
Renditi anche tu protagonista sostieni Aut Out!!
