Image
Image
Image
Image
Image

Semplicemente IN VACANZA

Loading...

Un progetto possibile, solo grazie al tuo aiuto

perché ogni gesto vale tante storie, quelle dei nostri ragazzi.

 

C’è chi la vacanza non sa neppure cosa sia… eppure è solo un ragazzo.

C’è chi al posto di andare in vacanza ha sempre e solo lavorato… eppure è solo un ragazzo

C’è chi non ha mai avuto nessuno con cui andare in vacanza o chi è stato abbandonato…eppure è solo un ragazzo…

Ci sono ragazzi fortunati, altri meno.

Ma tutti hanno il diritto alla spensieratezza, forse alcuni ancora più di altri.

C’è chi va in vacanza tutti gli anni e chi invece non può permettersi neppure di pensarla o sognarla una vacanza, addirittura non ne conosce il significato perché impegnato ogni giorno a cercare non un “luogo” ma un “posto” nel mondo, per risollevarsi da una caduta, per trovare uno scopo che dia dignità alla loro vita, per essere d’aiuto alla famiglia lontana, magari in difficoltà.  Una vita troppo spesso amara… Eppure, è solo un ragazzo.


“Semplicemente in vacanza” vuole essere non solo una ragione di svago, ma un motivo di fiducia verso sé stessi e verso gli altri per ritrovare quel sorriso troppo spesso dimenticato.

Per i ragazzi che vengono accolti in comunità – minori provenienti da contesti compromessi che spesso non hanno mai avuto la possibilità di essere spensierati- le vacanze estive rappresentano un po’ di quel tempo prezioso che è mancato o è stato negato… Eppure, erano anche loro solo ragazzi, come tutti gli altri.

Durante le vacanze estive qualcuno vede il mare per la prima volta e piange per la bellezza della natura, qualcuno scopre l’amicizia e il significato della condivisione. Si vivono emozioni capaci di regalare un sorriso, vero e di straordinaria bellezza.

Sono solo ragazzi, fragili e con gli occhioni che cercano aiuto e affetto.

Abbiamo bisogno di te, perché sappiamo che anche tu sei convinto che i piccoli gesti portano a grandi cambiamenti,


Puoi aiutarci in qualsiasi momento e da ovunque tu sia. Nessuna somma è troppo piccola… o troppo grande. Riceverai un grazie da ognuno di loro e da noi. Anche solo per un minuto, per un giorno di VACANZA che avrai donato, vivendola anche tu in qualche modo. Anzi nel modo più semplice: con generosità.


Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più