


Un progetto di

Special Bike, per una mobilità inclusiva
In questi giorni ho fatto un sogno: portavo a spasso in bicicletta Cristina, Clara, Mario, Franco e tutti gli ospiti delle nostre residenze per anziani e disabili di Settimo Milanese…eravamo tornati bambini, felici di girovagare su due ruote per la città e il parco.
Momenti speciali di gioia che davano una carica nuova e una nuova energia.
Ne ho parlato con i miei operatori, abbiamo fatto un po’ di ricerche e abbiamo scoperto una super-bicicletta per le persone in sedia a rotelle, adatta a ogni tipo di disabilità e grado di autonomia. L’abbiamo provata: è una special bike a pedalata assistita che può trasportare in tutta sicurezza modelli vari di sedia a rotelle (è quella della foto).
Sai che per una persona disabile o un anziano che ritorna bambino è veramente un’esperienza unica? Migliora la giornata scandita da terapie e assistenza donando leggerezza e vita: ingredienti fondamentali e preziosi in ogni percorso di cura.
Ci aiuti anche tu a realizzare questo sogno? Gli ospiti di Settimo Milanese sono 160: ci servono almeno due super-biciclette. Il costo di ciascuna è di 10.000 euro: sono tecnologiche e versatili; e soprattutto sono sicure e facilmente manovrabili. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per rendere questo bel sogno una realtà per tutti!
Gli operatori stanno già pensando ai percorsi più adatti per soddisfare le richieste degli ospiti, pronti a diventare le loro gambe per questa nuova avventura!
Te lo chiedo proprio con il cuore: partecipi anche tu con noi a questo progetto di “cura a mobilità sostenibile”?
Una donazione, piccola o grande che sia, unita a quelle di tutti gli amici di Sacra Famiglia sensibili come te, può aiutarci a realizzare il sogno.
Grazie veramente per tutto quello che potrai fare.
Marco Arosio

€ 0
Giorni rimanenti
Terminato
donatori
49