Image
goals_titolo
goal_03

un raggio di sole per una rosa blu


ANFFAS nasce a Roma nel 1958 ed è la prima Associazione di volontariato di Famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, cresce rapidamente e si diffonde in tutta Italia, ad oggi conta 169 Associazioni locali federate impegnate a migliorare la vita di numerose persone con disabilità e delle loro famiglie. Il logo che accomuna e contraddistingue le Associazioni ANFFAS è una Rosa di colore blu, simbolo di qualcosa di raro e prezioso, il Capo reclinato per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità, supportato da un Tutore che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno, racchiusa in un Riquadro che rappresenta l’unità dell’Associazione.

Donare un raggio di sole ad una Rosa blu significa supportare una persona straordinaria qual’è Angela, ad affrontare con dignità e serenità una fase estremamente difficile della sua vita. 

Angela (nome di fantasia) è entrata nella nostra Comunità Alloggio ANFFAS di Venezia Onlus nel 2003, affetta da una malattia neoplastica in fase terminale ora è ricoverata in Hospice dove può ricevere solo cure palliative. 

Quando uno dei nostri ospiti viene ricoverato, in accordo con l’Ente Pubblico Locale che ci sovvenziona, Anffas di Venezia presta assistenza ospedaliera con il proprio personale che conosce esigenze e aspetti caratteriali della persona disabile affinché le sia garantito lo svolgimento degli atti della vita quotidiana. L’Ente Pubblico Locale, esaminando il caso, ha deciso di dimettere Angela dal nostro affidamento, con il conseguente taglio del contributo.

Angela non ha fratelli, ne genitori, ne riferimenti familiari in grado di aiutarla in questo difficile momento e la nostra Associazione, senza il finanziamento dell’Ente Pubblico Locale, si trova nell’impossibilità di continuare a mantenere il supporto essenziale di cui la nostra cara ha bisogno. Il nostro obiettivo è di poter continuare a garantire l’assistenza, aiutandola a superare questa dura prova senza mettere a rischio il suo benessere.

Per fare questo, ANFFAS di Venezia ha bisogno del vostro aiuto, la vostra generosità ci permetterà di portare un raggio di sole ad Angela.

I fondi raccolti saranno utilizzati per coprire i costi degli operatori ANFFAS che assicureranno ad Angela il supporto di cui ha bisogno in questo delicato periodo della sua vita.

Ringraziamo per il sostegno e la solidarietà e per la condivisione di questa petizione con i vostri amici. 

Le donazioni sono detraibili.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
goals_titolo
goal_03
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano

retedeldono.it è di proprietà di Rete Del Dono Società Benefit S.r.l. - sede legale
Corso Tassoni 31/a Torino- PI 10436850019 - Codice destinatario : M5UXCR1