"ACQUA per tutti"
Martedì prossimo si terrà il primo BO-Laboratorio del 2024 e non vediamo l’ora!
Questa è una delle lettere che i Ragazzi hanno scritto per il nuovo anno con un augurio speciale: che ci sia “ACQUA” per tutti. Un augurio bellissimo, leggetela e capirete perché…
Caro Progetto BO,
quest’ultimo anno è stato particolare, avevo delle convinzioni ma sono crollate tutte e non sempre è un male.
Cominciare da capo fa bene, onestamente.
Ho conosciuto questo gruppo d’estate a “il mio corpo che balla” sono rimasta subito colpito dal calore reciproco dato dalla pura gioia di stare insieme di aprirsi sinceramente e di essere chi si è. Ho frequentato solo i primi due incontri e me ne pento.
Il caso però ha voluto che rincontrassi C., E. e C. A. a fine settembre a un incontro di arte terapia lì mi spiegarono degli incontri settimanali.
Volevo far parte di questo gruppo con la speranza che mi accettassero e così è stato.
Sembra un pensiero bambinesco – lo è – ma sto imparando finalmente a star bene insieme agli altri senza ansie di non essere compresa.
Caro BabBO, mi rendo conto che non è sempre facile, non posso continuare dall’oggi al domani e sicuramente ci vorrà tanto tempo e tanta acqua: acqua per innaffiare il mio cuore troppo a lungo ibernato e chiuso al mondo.
Per Natale chiedo questo: acqua per me , acqua per gli altri e acqua per il mondo, acqua come amore gioia e felicità.
E se l’acqua diventa torbida costruisci una barca e naviga fino ad acque limpide e se non riesci a costruire da sola o da solo la barca, chiedi l’aiuto delle persone che ti vogliono bene e aiuta loro a costruirla.
Ci vediamo il prossim’anno per un’altra lettera. “
D.
Grazie a tutti voi che rendete possibile il Progetto BO!
Con il vostro sostegno realizziamo un presente migliore per noi e per i nostri Giovani con fragilità mentale, emotiva e relazionale.
Buon 2024!