Un'iniziativa di

Martin

Tor Des Géants - PER I PICCOLI GIGANTI

LA PRIMA ULTRA (non si scorda)

Sabato 30 Luglio ho preso parte alla 4° edizione del MEHT, gara di 105km con 7500mD+ che percorre i sentieri della Valle Anzasca, ai piedi del Monte Rosa.

Non avendo esperienza nel mondo delle ultra, sono stato quasi obbligato a doverne correre una prima del grande evento di settembre. Le gare sono sempre gare e non c'è allenamento che possa simulare tutto quello che si prova quando si indossa un pettorale. L'obiettivo principale era quello di portarla a termine senza avere grossi "problemi". Conoscendo parte del percorso sapevo che era importante non esagerare nella prima parte, altrimenti una possibile crisi sarebbe stata difficile da recuperare nella seconda metà di gara. Sono stato bravo nel trattenermi e nel non farmi prendere dalla "foga di fare risultato" e mi sono goduto l'alba al rifugio Zamboni e tutta la parte più alta del percorso nella ventosa e serena mattinata. La notte è stata a tratti complicata da gestire visto che ero praticamente solo. Io, una frontale e la natura. Dopo qualche momento difficile (a livello mentale), superato con una pausa di 45', dove ho provato anche a chiudere gli occhi, arrivo al traguardo di Macugnaga dopo 25ore in 22ma posizione.

Davvero felice e con emozioni contrastanti torno a casa con un mattone in più, che mi da sicurezza per i prossimi appuntamenti.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di piùinizia ora