TRASPARENZA: tutti i fondi raccolti in questa pagina saranno devoluti alla Proloco. Leggi tutto.
Sono diventato Personal Fundraiser, ovvero ambasciatore/promotore di questa raccolta fondi a favore della Proloco Fratta Terme in collaborazione con l'associazione Calcio Fratta Terme.
Il personal fundraiser è un individuo che - come me - è un sostenitore di una buona causa. Che sceglie di lanciare il cuore oltre l'ostacolo mettendoci la faccia con una personale campagna di raccolta fondi in cui invita la propria community a sostenere il progetto di raccolta fondi (a favore di un ente non profit) con una donazione.
Ciò vuol dire che la mia pagina di raccolta fondi è collegata alla pagina di raccolta fondi (tecnicamente definita di crowdfunding) dell'Ente beneficiario (Proloco Fratta Terme) e che tutte le donazioni raccolte su questa pagina contribuiscono alla somma della campagna di crowdfunding dell'ente.
Di seguito alcune informazioni sulla piattaforma Rete del Dono, tra l'altro estratte dal sito in totale trasparenza.
Rete del Dono è una piattaforma di crowdfunding per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d’utilità sociale ideati e gestiti da enti del terzo settore (o organizzazioni non profit).
Tutte le donazioni raccolte saranno devolute INTERAMENTE all'ente beneficiario (Proloco Fratta Terme) e Rete del Dono tratterà la fee del 5%+IVA sul totale raccolto. Scopri di più.
Tutte le donazioni transate su Rete del Dono sono deducibili e detraibili fiscalmente (qualora ovviamente l'Ente beneficiario abbia accesso alla deducibilità/detraibilità).
Infine la piattaforma si configura come un intermediario come definito nella risposta dell'Agenzia delle Entrate (Direzione Regionale del Piemonte, prot. 2014/97749) all'Interpello art.11, legge 27 luglio 2000, n.21, Scopri di più.
Per ulteriori delucidazioni sul funzionamento della piattaforma potete scrivere una mail a [email protected]