Il mio primo Ironman per JayNii

Loading...

Mi chiamo Luigi Piero Biondi, faccio il pediatra da 25 anni e il 29 giugno disputerò il mio primo Ironman a Klagenfurt, in Austria, con l’obiettivo di raccogliere 3000 euro per aiutare JayNii, l’associazione che aiuta i bambini di strada di Jasmestown, la zona più povera di Accra, in Ghana,  a costruire un’aula scolastica.

Ho passato più della metà dei miei primi 50 anni in mezzo ai bambini. Lavorare per loro è stata la mia naturale destinazione.

Maratoneta per sbaglio, Iron man per caso, medico per scelta.

In termini di tempo non so quanto ci metterò, per me è solo molto importante riuscire a finire la gara. E voglio che il mio primo Ironman abbia un  obiettivo legato ai bambini. Conosco personalmente l’associazione e il loro entusiasmo nel lavorare per i bambini, ci accomuna.

Io mi impegnerò a dare il meglio di me stesso in questa avventura, ma ho bisogno di altri partner che credano in me e che mi aiutino in questa impresa.

Sapere che nuotare per  3,860 metri, pedalare per 180,260 km e correre un’intera maratona sarà un regalo per i bambini di Jay Nii, renderà più leggere le mie gambe, darà un senso alla mia fatica e mi renderà, una volta giunto alla fine,  orgoglioso di me stesso e di tutti quanto hanno partecipato credendo in me.

Del resto l’avevo già detto all’inizio…. Iron man per caso, pediatra per scelta!

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più