A fundraising campaign by
EROICI DT1
Eroici, insieme per FID #lacura #tipi1
▪AL FIANCO DI FONDAZIONE ITALIANA DIABETE PER LA RICERCA DEL DIABETE DI TIPO 1▪
Ci presentiamo: siamo Marco, Mariella, Mimmo, Carmelo, Cristina, Pino e Paolo, atleti con diabete di tipo 1.
La Fondazione Italia Diabete ci ha dato la possibilità di partecipare all'Eroica, una manifestazione cicloturistica, nata da un'idea di Giancarlo Brocci ed altre persone, che si svolge dal 1997 in provincia di Siena. Ha la particolarità di rievocare il ciclismo di un tempo, con percorsi che si svolgono in buona parte su strade bianche con biciclette e abbigliamento d'epoca.
Lo sport da sempre ci ha aiutati a migliorare la nostra gestione Metabolica, ma anche a trovare momenti di condivisione e confronto con gli altri. Non è semplice affrontare una prestazione sportiva, ma con studio, prove e tenacia vogliamo dimostrare che il diabete tipo 1 può essere tenuto a bada!
Questa volta la nostra prestazione sportiva si carica di un valore a aggiunto: pedaleremo per sostenere la ricerca, vogliamo che il diabete di tipo 1 non abbia a che decidere sulla vita di nessuno! Pedaleremo dritti verso l'obbiettivo #lacura
Noi ci metteremo fiato e gambe…
Voi come potete sostenerci ???
Con un piccolo contributo!
Anche una goccia può fare tanto! E' estremamente semplice donare, quanto volete e quando volete fino al 30/10/2023
P.S. con noi pedaleranno anche i così detti diabetici tipo 3, ovvero chi molte volte si prende cura di noi, Normanno e Ivano. Perché il diabete coinvolge tutti con prepotenza, famigliari ed amici!










