TERRE DEI NAVIGLI SPORT E NATURA ASD

emBAAssadors

Loading...

Il prossimo 12 Aprile correremo la Milano Marathon  2015 sostenendo il MoCI che, ispirandosi al tema di EXPO “nutrire il pianeta”, ha deciso di dar vita ad un progetto che può contribuire a mitigare il problema della malnutrizione in Rwanda: acquistare dei terreni da coltivare nella regione di Rusizi e avviare micro aziende agricole che, oltre a creare nuovo lavoro, permetteranno di produrre cibo per i circa 3000 abitanti della popolazione locale.

La malnutrizione, particolarmente quella infantile, è uno dei problemi più critici in Rwanda. Secondo le più recenti statistiche, a causa delle gravi carenze alimentari e nutrizionali, il 52% dei bambini ruandesi di età inferiore ai 5 anni soffre di malnutrizione cronica, una condizione che favorisce l’insorgenza di malattie, si accompagna a danni permanenti ed è la causa principale di mortalità infantile.

Nonostante il terreno rwandese sia generalmente fertile la povertà non permette alle famiglie di poter acquistare terreni agricoli da coltivare per l’autosostentamento.

Raccogliendo almeno 1000€ acquisteremo un appezzamento di terra da 1 ettaro per contribuire a questo ambizioso progetto.

Contiamo su tutti voi.

E’ il momento di iniziare ad allenarci… e donare!!!!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works