EMERGENZA COVID19 + CICLONE AMPHAN INDIA-Marta Sciunnach
EMERGENZA COVID19 + CICLONE AMPHAN INDIA-Marta Sciunnach
EMERGENZA COVID19 + CICLONE AMPHAN INDIA-Marta Sciunnach
EMERGENZA COVID19 + CICLONE AMPHAN INDIA-Marta Sciunnach

EMERGENZA COVID19 + CICLONE AMPHAN INDIA

Loading...

Ciao a tutti, ecco la nostra raccolta fondi!

 

Noi due in India ci abbiamo lasciato il cuore. Lo abbiamo lasciato nelle cliniche, nei villaggi, nei sorrisi delle persone. Lo abbiamo lasciato nelle scuole dove insegnavamo ai bambini come lavarsi le mani. Oggi, per altre circostanze, noi stesse impariamo di nuovo quelle regole.

È impossibile per noi in questo momento non pensare a Calcutta, che ci ha accolto come una seconda casa. Il 20 maggio la città è stata colpita da un ciclone chiamato Amphan. Nelle foto si vede la gente che scappa e cerca rifugio, ma i rifugi sono pieni di malati. Le case sono crollate e più di 4 milioni di persone sono rimaste senza abitazione. Amphan ha creato un danno stimato per un valore di più di 13 miliardi di dollari solo nel Bengala Occidentale. Le vittime sono numerose e rischiano di aumentare.

Inutile dire che in un momento del genere sono crollati tutti i distanziamenti sociali e le misure preventive per la diffusione del virus. L’India ha superato i 120 mila contagi, aggiungendo più di 6 mila nuovi casi al giorno.

 

Qualsiasi cosa fa la differenza, perché con pochi euro in India si fa molto: ogni pacco distribuito pesa circa 8 kg, vale 10 euro, aiuta una famiglia di 4 persone per 5 giorni.

 

Qui trovate tutte le informazioni sulla associazione alla quale sono destinati i fondi: www.projectforpeople.org/emergenza

 

Da ora, grazie molte.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works