Francesco per Rotaract Distretto 2080-Francesco Savo Amodio
Francesco per Rotaract Distretto 2080-Francesco Savo Amodio

Francesco per Rotaract Distretto 2080

Loading...

Cari amici,

Tra le tante sfide che ogni giorno ciascuno di noi affronta, una particolarmente importante è ad un passo dall'essere vinta, definitivamente.

Finalmente, oggi, possiamo tutti assieme scrivere la parola fine alla Poliomielite, una patologia mortale che colpisce principalmente i bambini sotto i cinque anni di età.

Tanto è stato fatto finora: i Rotary clubs di tutto il mondo attraverso il  programma di prevenzione Polio Plus, lanciato nel 1985, hanno permesso di registrare un progressivo calo dei casi di poliomielite nel mondo. Oggi la Polio è presente solo in 3 paesi (Afghanistan, Nigeria e Pakistan), il traguardo della totale eradicazione è vicino, ma ora serve lo sprint finale per raggiungerlo!

Per questo parteciperò alla XXIII Maratona di Roma, il prossimo 2 aprile: per sostenere, con il  Rotaract Distretto 2080 ed altre migliaia di cittadini nel mondo, il programma End Polio Now, ma questi pochi metri che ci separano da un traguardo storico dobbiamo correrli tutti insieme.

Basta poco, da parte di ciascuno; contribuiamo tutti con una piccola donazione: con solo 0,60 $ è possibile proteggere un bambino dal virus per il resto della sua vita e magari regalargli il sogno di correre una maratona!

La campana suona per tutti noi, sostenete la mia corsa con una libera donazione e insieme scriveremo la parola fine alla Polio!

Grazie,

Francesco

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works